Borsa Italiana chiusura pasquale: calendario festività Pasqua 2018

Borsa Italiana chiusura pasquale: calendario festività Pasqua 2018
© Shutterstock

Quando resterà chiusa Borsa Italiana per le festività pasquali 2018? Ecco il calendario ufficiale

CONDIVIDI

Il periodo di Pasqua è uno dei pochi ponti previsti dal calendario di Borsa Italiana. Come sempre in occasione della Santa Pasqua, la borsa di Milano resterà chiusa a partire dal Venerdì Santo fino al giorno di Pasquetta o Lunedì dell'Angelo. Il calendario di Borsa Italiana 2018 non fa eccezione a questa regola consolidata. Mentre su molti posti di lavoro, il Venerdì Santo è un normale giorno lavorativo, Piazza Affari e tutti i mercati occidentali fanno eccezione. Niente paura, però, perchè lo stesso calendario di Borsa Italiana 2018 prevede invece l'apertura per il 25 aprile, anniversario della Liberazione. Se vuoi sapere quali sono i giorni di chiusura di Borsa Italiana in occasione delle festività pasquali, devi semplicemente leggere questo prospetto. 

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Il mercato ordinario sarà chiuso al trading giorno venerdì 30 marzo 2018 (il Venerdì Santo) e giorno lunedì 2 aprile (Lunedì dell'Angelo, Pasquetta). Al di là di questi due giorni di chiusura per festività, comunque, per tutta la settimana di Pasqua la borsa di Milano si muoverà a ritmo ridotto. Il calendario 2018 della borsa prevede infatti la chiusura del trading after hours nei seguenti giorni: martedì 3, mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 aprile. In pratica il mercato after hours resterà chiuso proprio in quei giorni in cui è previsto un volume di scambi ridotto. Ovviamente gli scambi serali del trading after hours sono sempre chiusi durante i giorni di chiusura del mercato ordinario di Borsa Italiana quindi venerdì 30 marzo e lunedì 1 aprile. 

Oltre alla Borsa Italiana, quali altre borse saranno chiuse per le festività pasquali? Questa domanda è legittima se si investe in titoli azionari esteri. Venerdì 30 marzo, oltre a Piazza Affari, saranno chiuse anche la borsa di Francoforte, quella di Londra, quella di Parigi e quella di Wall Street. Lunedì 2 aprile (giorno di Pasquetta) sanno chiuse la borsa della Germania, quella francese e quella di Londra. Saranno invece aperte sia Tokyo che Wall Street. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+