Borsainside.com
etoro

Borsa Italiana chiusura pasquale: calendario festività Pasqua 2018

Borsa Italiana chiusura pasquale: calendario festività Pasqua 2018
© Shutterstock

Quando resterà chiusa Borsa Italiana per le festività pasquali 2018? Ecco il calendario ufficiale

Il periodo di Pasqua è uno dei pochi ponti previsti dal calendario di Borsa Italiana. Come sempre in occasione della Santa Pasqua, la borsa di Milano resterà chiusa a partire dal Venerdì Santo fino al giorno di Pasquetta o Lunedì dell'Angelo. Il calendario di Borsa Italiana 2018 non fa eccezione a questa regola consolidata. Mentre su molti posti di lavoro, il Venerdì Santo è un normale giorno lavorativo, Piazza Affari e tutti i mercati occidentali fanno eccezione. Niente paura, però, perchè lo stesso calendario di Borsa Italiana 2018 prevede invece l'apertura per il 25 aprile, anniversario della Liberazione. Se vuoi sapere quali sono i giorni di chiusura di Borsa Italiana in occasione delle festività pasquali, devi semplicemente leggere questo prospetto. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il mercato ordinario sarà chiuso al trading giorno venerdì 30 marzo 2018 (il Venerdì Santo) e giorno lunedì 2 aprile (Lunedì dell'Angelo, Pasquetta). Al di là di questi due giorni di chiusura per festività, comunque, per tutta la settimana di Pasqua la borsa di Milano si muoverà a ritmo ridotto. Il calendario 2018 della borsa prevede infatti la chiusura del trading after hours nei seguenti giorni: martedì 3, mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 aprile. In pratica il mercato after hours resterà chiuso proprio in quei giorni in cui è previsto un volume di scambi ridotto. Ovviamente gli scambi serali del trading after hours sono sempre chiusi durante i giorni di chiusura del mercato ordinario di Borsa Italiana quindi venerdì 30 marzo e lunedì 1 aprile. 

Oltre alla Borsa Italiana, quali altre borse saranno chiuse per le festività pasquali? Questa domanda è legittima se si investe in titoli azionari esteri. Venerdì 30 marzo, oltre a Piazza Affari, saranno chiuse anche la borsa di Francoforte, quella di Londra, quella di Parigi e quella di Wall Street. Lunedì 2 aprile (giorno di Pasquetta) sanno chiuse la borsa della Germania, quella francese e quella di Londra. Saranno invece aperte sia Tokyo che Wall Street. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS