Generali e risultati primo trimestre 2018: spunto per fare trading sul Ftse Mib oggi?

Come è andato il primo trimestre 2018 di Generali? Attorno alla trimestrale del colosso assicurativo di Trieste c’era molta attesa da parte degli investitori ma adesso i risultati trimestralei del Leone sono stati approvati e pubblicati. Conoscere quali sono stati i conti del primo trimestre 2018 della società assicurativa è indispensabile per capire se oggi è meglio adottare una strategia long o una strategia short sul titolo. In poche parole conviene comprare o vendere azioni Generali su Borsa Italiana oggi?

Generali ha chiuso il primo trimestre 2018 con un utile netto pari a 581 milioni di euro in progressione dell’8,9% rispetto ai 535 milioni di euro che erano stati registrati esattamente un anno fa (primo trimestre 2017). L’incremento dell’ultile è stato causato dal miglioramento della redditività e del risultato non operativo della gestione finanziaria. L’ammontare dell’utile trimestrale di Generali Assicurazioni ha battuto le attese degli analsti che erano ferme a 575 milioni di euro. Variazione positiva anche per il risultato operativo che nel primo trimestre 2018 è cresciuto del 4,9% salendo da 1,2 miliardi di un anno fa a quota 1,25 miliardi di euro. In questo caso le previsioni degli analisti indicavano un risultato operativo Generali pari a circa 1,22 miliardi di euro.

Lato patrimoniale: alla fine del mese di marzo il patrimonio netto di Generali era pari a 25,73 miliardi di euro aumento del 2,6% rispetto ai 25,08 miliardi di inizio anno. L’incremento del patrimonio netto della compagnia assicuratrice è stato sostenuto dal risultato del periodo di pertinenza del gruppo. Sempre alla fine del mese di marzo i cosiddetti Asset under Management complessivi di Generali hanno raggiunto quota 541,22 miliardi di euro rispetto ai 535,69 miliardi di inizio anno mentre alla stessa data l’Economic Solvency Ratio di Generali, indice che misura la solidità patrimoniale delle società del settore assicurativo, era pari al 233%. Lo stesso indice ad inizio anno era pari al 230%. Per quello che riguarda questo indicatore sulla solidità patrimoniale, quindi, al termine del primo trimestre 2018 è emerso un leggero miglioramento.

Basteranno questi conti a incentivare gli investitori a comprare azioni Generali in apertura di Ultima di Ottava su Borsa Italiana oggi? Il prezzo delle azioni Generali parte da 16,94 euro. Nell’ultimo mese la quotazione della compagnia assicuratrice ha segnato un rialzo del 7,65%. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo