Azioni FCA crollano prima della trimestrale. Conviene comprare subito puntando su rally quotazioni?

Le azioni FCA si avvicinano all’approvazione dei conti del terzo trimestre nel peggiore dei modi. In un contesto che vede l’indice Ftse Mib registrare un leggero ribasso (-0,28 per cento a quota 18987 punti) a causa del nuovo allargamento dello spread BTP BUND, le quotazioni Fiat Chrysler Automobiles vanno peggio registrando un ribasso del 3,15 per cento. Le azioni FCA su Borsa Italiana oggi, mentre è in corso la scrittura del post, vengono scambiate a 13,76 euro. Nel corso del mattino, Fiat Chrysler ha raggiunto un minimo intraday a quota 13,51 euro e un massimo giornaliero a quota 14,318 euro. Dal punto di vista tecnico nell’ultimo mese FCA ha registrati un calo del 9 per cento ma il vero tallone d’Achille è rappresentato da quel -28 per cento registrato negli ultimi sei mesi di scambi. La FCA dell’era Marchionne sembra essere sempre più lontana anche se, per ben inquadrare la perdita di valore delle azioni Fiat Chrysler, ti invito a tenere in considerazione anche la conclusione del dossier Magneti Marelli con la cessione della società della componentistica. 

Dinanzi ad un simile ribasso, la domanda che certamente ti poni è la seguente: comprare azioni FCA conviene ai prezzi attuali? L’interrogativo è di obbligo perchè, in effetti, entrare in fiat Chrysler oggi è molto più conveniente rispetto al passato. Il ribasso che FCA segna sul Ftse Mib oggi potrebbe essere il frutto del posizionamento degli investitori in vista della pubblicazione dei conti del terzo trimestre prevista proprio oggi. Secondo il consensus FCA dovrebbe segnare ricavi in aumento del 3,1 per cento a quota 27,23 miliardi di eruro mentre l’Ebit adjusted è visto in rialzo del 9,2 per cento a 1,92 miliardi con un’incidenza sul fatturato al 7 per cento. Anche l’utile netto adjusted alla fine del terzo trimestre dovrebbe aver segnato un aumento salendo a 1,18 miliardi con un rialzo del 28 per cento. Una trimestrale FCA migliore delle stime potrebbe determinare un aumento delle quotazioni e quindi un recupero rispetto ai prezzi in tempo reale. Viceversa una trimestrale inferiore alle attese potrebbe determinare un ulteriore ribasso delle quotazioni FCA su Borsa Italiana oggi. Oltre ai conti del terzo trimestre di FCA consiglio anche di analizzare quelle che saranno le indicazioni che il management della società fornirà nel corso della conference call di presentazione dei risultati 2018 che è in programma alle ore 16,00. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading