Fuga correntisti Banca Carige? False notizie su uscita di 3 miliardi dai depositi dopo Natale

La bomba alla fine è esplosa e non mancherà di generare strascichi giudiziari anche di rilievo. Ben due importanti quotidiani italiani oggi hanno pubblicato altrettanti articoli sulla presunta fuga dei correntisti da Banca Carige. Secondo quanto affermanto in questi articoli, dal 23 dicembre all’8 gennaio 2019, circa 3 miliardi di euro sarebbero usciti dai depositi della banca a seguito della fuga di alcuni grossi e storici correntisti di Banca Carige. Ovviamente, a seguito della pubblicazione dei due articoli, la stessa Banca Carige è scesa in campo con un comunicato durissimo. CariGenova ha seccamente smentito quanto riportato dagli articoli parlando di notizie clamorosamente false e del tutto infondate. In pratica non ci sarebbe stata alcuna fuga da parte dei clienti Banca Carige così come invece hanno raccontato i citati articoli di stampa oggi. 

Nel comunicato stampa di Banca Carige si afferma: “In relazione all’articolo pubblicato su La Stampa e Il Secolo XIX in data odierna a firma Gianluca Paolucci e Lorenzo Cresci riguardante i presunti accadimenti verificatesi tra il 23 dicembre 2018 e l’8 gennaio 2019, Banca Carige smentisce i contenuti e le relative cifre in quanto clamorosamente false sia negli ammontari che in riferimento ai singoli casi citati“. Ovviamente Banca Carige, conclude la nota, ha anche dato mandato ai propri legali per difendere la reputazione propria e quella dei propri clienti. La reazione della banca ligure dinanzi a quelli che vengono definiti come contenuti e cifre clamorosamente false è stata molto dura. 

Ovviamente il fatto che le azioni Banca Carige su Borsa Italiana siano da tempo sospese ha messo al riparo il titolo dalle ovvie ripercussioni che indiscrezioni come quelle di questa mattina sono capaci di generare turbando la normale tranquillità dei mercati. 

Per dovere, il comunicato stampa di Banca Carige è stato riportato integralmente. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.