Fuga correntisti Banca Carige? False notizie su uscita di 3 miliardi dai depositi dopo Natale

La bomba alla fine è esplosa e non mancherà di generare strascichi giudiziari anche di rilievo. Ben due importanti quotidiani italiani oggi hanno pubblicato altrettanti articoli sulla presunta fuga dei correntisti da Banca Carige. Secondo quanto affermanto in questi articoli, dal 23 dicembre all’8 gennaio 2019, circa 3 miliardi di euro sarebbero usciti dai depositi della banca a seguito della fuga di alcuni grossi e storici correntisti di Banca Carige. Ovviamente, a seguito della pubblicazione dei due articoli, la stessa Banca Carige è scesa in campo con un comunicato durissimo. CariGenova ha seccamente smentito quanto riportato dagli articoli parlando di notizie clamorosamente false e del tutto infondate. In pratica non ci sarebbe stata alcuna fuga da parte dei clienti Banca Carige così come invece hanno raccontato i citati articoli di stampa oggi. 

Nel comunicato stampa di Banca Carige si afferma: “In relazione all’articolo pubblicato su La Stampa e Il Secolo XIX in data odierna a firma Gianluca Paolucci e Lorenzo Cresci riguardante i presunti accadimenti verificatesi tra il 23 dicembre 2018 e l’8 gennaio 2019, Banca Carige smentisce i contenuti e le relative cifre in quanto clamorosamente false sia negli ammontari che in riferimento ai singoli casi citati“. Ovviamente Banca Carige, conclude la nota, ha anche dato mandato ai propri legali per difendere la reputazione propria e quella dei propri clienti. La reazione della banca ligure dinanzi a quelli che vengono definiti come contenuti e cifre clamorosamente false è stata molto dura. 

Ovviamente il fatto che le azioni Banca Carige su Borsa Italiana siano da tempo sospese ha messo al riparo il titolo dalle ovvie ripercussioni che indiscrezioni come quelle di questa mattina sono capaci di generare turbando la normale tranquillità dei mercati. 

Per dovere, il comunicato stampa di Banca Carige è stato riportato integralmente. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading