Azioni Amplifon e previsioni conti esercizio 2018: ribasso peggiore sul Ftse Mib oggi

Aggiornamento ore 13,25 – A seguito della pubblicazione dei conti 2018 di Amplifon si è ritenuto opportuno inserire un articolo di approndimento che analizza anche il dividendo Amplifon 2019

Nel giorno in cui il consiglio di amministrazione di Amplifon è riunito per approvare i conti dell’esercizio 2018 e deliberare sull’ammontare del dividendo 2019, sono i venditori ad assediare il titolo. Mentre è in corso la scrittura del post, le azioni Amplifon sono le peggiori sul Ftse Mib oggi. A fronte di un indice azionario che registra un rialzo dello 0,28 per cento, la quotazione Amplifon segna il passo con un calo del 2,37 per cento a 16,92 euro. Nel corso della mattinata, il titolo Amplifon ha raggiunto un minimo intraday a quota 16,62 euro per poi ammorbidire il passivo. Assestamento a parte, comunque, per avere un’idea del calo delle azioni Amplifon oggi, va considerato che il prezzo di apertura del titolo su Borsa Italiana oggi era pari a 17,49 euro. C’è quindi una corsa a vendere azioni Amplifon in vista della pubblicazione dei conti al 31 dicembre 2018? La realtà è ben diversa da quello che potrebbe sembrare a prima vista. Il crollo di Amplifon sul Ftse Mib oggi, infatti, non è causato dalle aspettative negative sull’esercizio 2018 o sull’ammontare del dividendo 2019. Le ultime previsioni sui conti 2018, infatti, sono state pubblicate ieri nella prima di Ottava e hanno determinato un forte balzo in avanti per le quotazioni della società.

La seduta di ieri si è infatti chiusa per Amplifon con un rialzo a 17,33 euro contro i 16,6 euro della chiusura di venerdì! E’ considerando questo dato che è possibile affermare che il ribasso di oggi sia dovuto unicamente a prese di profitto dopo il grande rally di ieri. Del resto la performance di Amplifon nell’ultimo mese è positiva per oltre il 7 per cento: non male per una società che ha avviato le quotazioni sul Ftse Mib lo scorso 27 dicembre 2018. 

Chiarito questo aspetto, quali sono le ultime previsioni sui conti 2018 di Amplifon? Le stime, diffuse appunto ieri, sono inglobate in un consensus che è stato pubblicato dalla società stessa sul sito istituzionale. In base alle previsioni, i ricavi Amplifon 2018 dovrebbero essere pari a 1,351 miliardi, l’Ebitda dovrebbe attestarsi a quota 236 milioni di euro mentre l’utile per azione dovrebbe essere pari a 0,49 euro. A condizionare l’andamento del titolo su Borsa Italiana oggi non saranno solo i conti 2018 ma anche le decisioni sul dividendo Amplifon 2019, relativo al 2018. Lo scorso anno la cedola staccata fu pari a 0,11 euro per un payout pari a circa il 24 per cento. E quest’anno andrà meglio o peggio?. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo