Azioni Atlantia e Azimut offrono spunti su Borsa Italiana oggi

Si è alla ricerca di azioni sicure su cui investire oggi? In una giornata ricca di indicazioni macroeconomiche, l’azionariato di Borsa Italiana continua a trovare nei conti 2018 e nelle (eventuali) decisioni sull’ammontare del dividendo 2019, assist in grado di condizionare le quotazioni. Sotto questo punto di vista le azioni da monitorare sul Ftse Mib oggi sono le Atlantia e le Azimut Holding. Entrambe le società saranno alle prese con l’approvazione dei conti dell’esercizio al 31 dicembre 2018. Per lo stesso motivo sono da monitorare anche le azioni UBI Banca visto e considerato che l’istituto bancario riunirà oggi il suo consiglio di sorveglianza per l’approvazione dell’esercizio 2018 che, in veste preliminare, è stato comunque già comunicato al mercato a inizio febbraio. 

Borsa Italiana, però, non è solo Ftse Mib. Nella giornata odierna ci saranno molte società di altri indici azionari che approveranno i rispettivi conti 2018. Per quello che riguarda il Mid Cap a pubblicare i risultati 2018 sarà Cattolica Assicurazioni che renderà poi noti tali conti domani 8 marzo. Cattolica a parte, il Mid Cap di Borsa Italiana oggi sarà dominato da un solo tema di interesse: l’avvio della quotazione Maps. Con la conclusione del procedimento di IPO le azioni Maps sbarcano oggi a Piazza Affari. 

Sempre per quello che riguarda i conti 2018, è dal segmento Star che oggi arriveranno gli assist migliori. Le azioni da attenzionare per quello che riguarda lo Star sono: Banca Ifis, Carel Industries, Cementir, DEA Capital, Elica, Falck Renewables e TXT e-solutions. Tutte queste società riuniranno nella giornata odierna i rispettivi consigli di amministrazione per l’approvazione dei risultato al 31 dicembre 2018. 

Più in generale l’andamento della seduta di Borsa Italiana oggi potrebbe essere condizionato dall’attesa per le decisioni di politica monetaria della Banca Centrale Europea e per il successivo discorso di Mario Draghi che, come consueto, avrà inizio alle ore 14,30. E’ possibile che, proprio in considerazione dell’attesa per le mosse della BCE, il Ftse Mib nel suo complesso sia destinato a muoversi attorno alla parità. In questo contesto individuare le migliori azioni su cui investire oggi in borsa può essere la sola strada per percorrere se si è alla ricerca di spunti di volatilità. Ancora una volta le società interessate alla pubblicazione dei conti dell’esercizio 2018 potrebbero essere le sole a presentare questa occasione da cogliere al volo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo