Azioni Atlantia e Azimut offrono spunti su Borsa Italiana oggi

Si è alla ricerca di azioni sicure su cui investire oggi? In una giornata ricca di indicazioni macroeconomiche, l’azionariato di Borsa Italiana continua a trovare nei conti 2018 e nelle (eventuali) decisioni sull’ammontare del dividendo 2019, assist in grado di condizionare le quotazioni. Sotto questo punto di vista le azioni da monitorare sul Ftse Mib oggi sono le Atlantia e le Azimut Holding. Entrambe le società saranno alle prese con l’approvazione dei conti dell’esercizio al 31 dicembre 2018. Per lo stesso motivo sono da monitorare anche le azioni UBI Banca visto e considerato che l’istituto bancario riunirà oggi il suo consiglio di sorveglianza per l’approvazione dell’esercizio 2018 che, in veste preliminare, è stato comunque già comunicato al mercato a inizio febbraio. 

Borsa Italiana, però, non è solo Ftse Mib. Nella giornata odierna ci saranno molte società di altri indici azionari che approveranno i rispettivi conti 2018. Per quello che riguarda il Mid Cap a pubblicare i risultati 2018 sarà Cattolica Assicurazioni che renderà poi noti tali conti domani 8 marzo. Cattolica a parte, il Mid Cap di Borsa Italiana oggi sarà dominato da un solo tema di interesse: l’avvio della quotazione Maps. Con la conclusione del procedimento di IPO le azioni Maps sbarcano oggi a Piazza Affari. 

Sempre per quello che riguarda i conti 2018, è dal segmento Star che oggi arriveranno gli assist migliori. Le azioni da attenzionare per quello che riguarda lo Star sono: Banca Ifis, Carel Industries, Cementir, DEA Capital, Elica, Falck Renewables e TXT e-solutions. Tutte queste società riuniranno nella giornata odierna i rispettivi consigli di amministrazione per l’approvazione dei risultato al 31 dicembre 2018. 

Più in generale l’andamento della seduta di Borsa Italiana oggi potrebbe essere condizionato dall’attesa per le decisioni di politica monetaria della Banca Centrale Europea e per il successivo discorso di Mario Draghi che, come consueto, avrà inizio alle ore 14,30. E’ possibile che, proprio in considerazione dell’attesa per le mosse della BCE, il Ftse Mib nel suo complesso sia destinato a muoversi attorno alla parità. In questo contesto individuare le migliori azioni su cui investire oggi in borsa può essere la sola strada per percorrere se si è alla ricerca di spunti di volatilità. Ancora una volta le società interessate alla pubblicazione dei conti dell’esercizio 2018 potrebbero essere le sole a presentare questa occasione da cogliere al volo. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.