Perchè azioni Campari sono le migliori sul Ftse Mib oggi?

Andando a guardare all’andamento delle migliori azioni sul Ftse Mib oggi 25 marzo è possibile notare come tutti i titoli in verde registrino variazioni di prezzo contenute. Tutti ad eccezione di Campari. Quella che scrivono le azioni Campari su Borsa Italiana oggi è una storia completamente diversa rispetto a quello che è l’orientamento generale. Partiamo dai dati in tempo reale per poi capire quali sono i motivi alla base del rally delle azioni “red passion”. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Campari è in aumento del 3,84 per cento a quota 8,79 euro. Nel corso della prima ora di negoziazioni, le quotazioni Campari hanno raggiungo un massimo intraday a quota 9,10 euro. La corsa a comprare azioni Campari è stata così forte da determinare la sospesione del titolo per eccesso di rialzo quando la variazione percentuale rispetto alla chiusura di venerdì era arrivata al 7,4 per cento. 

Grazie al rally di oggi, il titolo Campari ha migliorato la sua performance su base mensile, semestrale e annua. Mese su mese il rialzo di Campari è oggi salito al 6,4 per cento. Ancora meglio fanno la performance su base semestrale (+22,8 per cento) e quella anno su anno che vede il titolo Campari aver subito un apprezzamento del 42 per cento. Tutti questi dati suggeriscono che le azioni Campari sono in aassoluto tra le migliori tra quelle oggetto di quotazione sul Ftse Mib. 

Fin qui i dati numerici ma perchè la quotazione Campari è in così forte rialzo sul Ftse Mib oggi? Per rispondere a questa domanda potrebbe essere sufficiente citare la recente decisione degli esperti di Goldman Sachs di alzare il rating sulle azioni Campari da neutral a buy. Gli analisti americani hanno anche rivisto al rialzo il prezzo obiettivo sul titolo che è stato portato da 7,4 euro a 10 euro. Considerando quelli che sono i valori attuali delle azioni si può affermare che il titolo presenti un certo spazio per un ulteriore apprezzamento. Molto importante anche l’upgrade ossia la promozione sul rating: per la banca d’affari Usa le azioni Campari sono da comprare. Come se non bastasse, poi, CRIF Ratings ha incrementato il rating su Campari da BBB- a BBB anunciando di attendersi per i prossimi 12-24 mesi un aumento organico dei ricavi di circa il 5 per cento e un lieve miglioramento della marginalità della società. Non sono forse queste importanti indicazioni per chi opera con il trading? 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Campari

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.