Azioni Tiscali e accordo ristrutturazione debito: spunti per comprare a PiazzaAffari oggi?

Assist per le azioni Tiscali su Borsa Italiana oggi. Le quotazioni della società sarda potrebbero subire variazioni di prezzo anche significative in ultima di Ottava a seguito dell’accordo per la ristrutturazione del debito che la stessa società ha stipulato. In passato, infatti, analoghi accordi erano stati accolti dagli investitori con una corsa a comprare azioni. Questo atteggianento potrebbe essere preponderante oggi 29 marzo.

A rendere nota l’avvenuta sottoscrizione di accordi per la ristrutturazione del debito è stata la stessa Tiscali. L’accordo è stato siglato con le banche Intesa Sanpaolo e Banco BPM e prevede la ristrutturazione del debito senior del gruppo sardo a lungo e a medio termine. Concretamente l’intesa raggiunta prevede l’allungamento della scadenza del debito al 30 settembre 2024. Sono parti integranti dell’intesa anche il rafforzamento della struttura finanziaria e un nuovo piano di rimborso. L’obiettivo dell’intesa è quello di arrivare ad una riduzione del costo complessivo del finanziamento contratto da Tiscali con le citate banche italiane.

Oltre che con Intesa Sanpaolo e Banco BPM, Tiscali ha anche raggiunto un’intesa con il Pool Leasing formato da Mediocredito Italiano e Unicredit Leasing avente ad oggetto la ristrutturazione del debito Sale & Lease Back Sa Illett. In base ai termini di questo secondo accordo, è previsto che l’immobile nel possesso delle società di leasing tprni a Tiscali a fronte di un pagamento di un indennizzo pari a 10 milioni di euro che dovrà essere effettuato il primo luglio 2019. Ovviamente ad avvenuto pagamento avverrà poi la cancellazione del relativo debito leasing pari a circa 53 milioni di euro. Per finire Tiscali ha anche sottoscritto un contratto di affitto dell’immobile della durata di 9 anni per un importo pari a circa 2,1 milioni di euro. Fa parte dell’accordo anche la possibilità di sublocazione degli spazi concessa a Tiscali.

Il prezzo delle azioni Tiscali su Borsa Italiana oggi riparte oggi da 0,0147 euro. Nel corso dell’ultimo mese la quotazione della società sarda ha registrato un ribasso di circa l’8 per cento. Molto ppiù ampio è il passivo su base annuale con una flessione del valore delle azioni pari al 60 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo