Azioni Tiscali e accordo ristrutturazione debito: spunti per comprare a PiazzaAffari oggi?

Assist per le azioni Tiscali su Borsa Italiana oggi. Le quotazioni della società sarda potrebbero subire variazioni di prezzo anche significative in ultima di Ottava a seguito dell’accordo per la ristrutturazione del debito che la stessa società ha stipulato. In passato, infatti, analoghi accordi erano stati accolti dagli investitori con una corsa a comprare azioni. Questo atteggianento potrebbe essere preponderante oggi 29 marzo.

A rendere nota l’avvenuta sottoscrizione di accordi per la ristrutturazione del debito è stata la stessa Tiscali. L’accordo è stato siglato con le banche Intesa Sanpaolo e Banco BPM e prevede la ristrutturazione del debito senior del gruppo sardo a lungo e a medio termine. Concretamente l’intesa raggiunta prevede l’allungamento della scadenza del debito al 30 settembre 2024. Sono parti integranti dell’intesa anche il rafforzamento della struttura finanziaria e un nuovo piano di rimborso. L’obiettivo dell’intesa è quello di arrivare ad una riduzione del costo complessivo del finanziamento contratto da Tiscali con le citate banche italiane.

Oltre che con Intesa Sanpaolo e Banco BPM, Tiscali ha anche raggiunto un’intesa con il Pool Leasing formato da Mediocredito Italiano e Unicredit Leasing avente ad oggetto la ristrutturazione del debito Sale & Lease Back Sa Illett. In base ai termini di questo secondo accordo, è previsto che l’immobile nel possesso delle società di leasing tprni a Tiscali a fronte di un pagamento di un indennizzo pari a 10 milioni di euro che dovrà essere effettuato il primo luglio 2019. Ovviamente ad avvenuto pagamento avverrà poi la cancellazione del relativo debito leasing pari a circa 53 milioni di euro. Per finire Tiscali ha anche sottoscritto un contratto di affitto dell’immobile della durata di 9 anni per un importo pari a circa 2,1 milioni di euro. Fa parte dell’accordo anche la possibilità di sublocazione degli spazi concessa a Tiscali.

Il prezzo delle azioni Tiscali su Borsa Italiana oggi riparte oggi da 0,0147 euro. Nel corso dell’ultimo mese la quotazione della società sarda ha registrato un ribasso di circa l’8 per cento. Molto ppiù ampio è il passivo su base annuale con una flessione del valore delle azioni pari al 60 per cento. 

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.