Azioni Prysmian e nuovi guai per WesternLink Cable Project: Borsa Italiana oggi pronta a punire?

Le azioni Prysmian crolleranno in apertura di contrattazioni sul Ftse Mib oggi 9 aprile? E’ questa la domanda che molti osservatori si pongono a seguito dello stringato comunicato stampa che la società dei cavi e sistemi ha diffuso questa mattina nel premarket. Con una nota a mezzo stampa, Prysmian ha fatto sapere che il WesternLink Cable Project ha dato nuovi problemi nel corso delle ultime ore. In particolare la società ha precisato che durante la messa in opera di ulteriori commissioning test il sistema di protezione del collegamento si è attivato determinando l’inevitabile messa fuori servizio del sistema stesso. Prysmian, nello stesso comunicato, ha anche precisato che, come procedura impone, sono state prontamente avviate le attività di investigazione. L’obiettivo è quello di capire quali siano state le ragioni alla base del problema ossia perchè sia scattata la messa fuori servizio autmatica. Non è la prima volta che il WesternLink Cable Project dà problemi. In passato, ogni qualvolta si è verificato un problema che ha determinato l’inevitabile stop del sistema, le azioni Prysmian su Borsa Italiana hanno subito registrato pericolose correzioni. Molti siti di finanza oggi indicano nel titolo Prysmian uno degli asset da monitorare in vista dell’apertura del Ftse Mib. Ovviamente il rischio è che le azioni Prysmian pagano subito lo scotto per i nuovi problemi del WesternLink Cable Project e quindi cadano subito in rosso. Conviene, quindi, prepararsi a vendere azioni Prysmian su Borsa Italiana oggi?

Di certo c’è che non è passato neppure un mese da quel 21 marzo quando WesternLink aveva indicato che il cavo sarebbe presto tornato operativo al termine dei lavori per riparare la faglia che si era creata sulla sezione del cavo terrestre meridionale. La società in quel 21 marzo aveva precisato che i riscontri “erano andati bene negli ultimi giorni“. Con la nuova interruzione di oggi e il possibile ennessimo slittamento è evidente che ci siano ancora problemi.

Le quotazioni Prysmian sul Ftse Mib oggi ripartono da 16,75 euro. Attenzione perchè l’assenza di spunti macro di rilievo e l’assenza di altri titoli del Ftse Mib interessati da notizie price sensitive, potrebbe determinare la messa nel mirino del titolo del cavi e sistemi. Dal punto di vista analitico, nel corso dell’ultimo mese Prymian ha segnato un calo dello 0,78%. Molto pesante è stata invece la performance su base annua con una flessione del 28 per cento circa. La notizia di oggi sulla nuova interruzione del WesternLink Cable Project non è certamente quello che si direbbe il miglior appiglio per provare a ripartire sul Ftse Mib oggi. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo