Borsa Italiana sarà aperta o chiusa il 25 aprile, giorno della Liberazione?

A poche ora dal ritorno alle contrattazioni dopo la lunga pausa in occasione delle festività pasquali, gli investitori hanno già l’attenzione rivolta al prossimo giorno che, sul calendario civile, figura come festivo: il 25 aprile. Quest’anno l’anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo cade di govedì ossia quasi a metà settimana. Il 25 aprile è da sempre festa nazionale e infatti sul calendario civile è segnato come rosso. La stragrande maggoranza degli uffici restaranno chiusi come pure le scuole e molte aziende. Chiusi anche molti ministeri e le rappresentanze degli enti pubblici. Dinanzi a questa situazione è quasi logico chiedersi cosa farà Piazza Affari per l’anniversario della Liberazione. Giorno 25 aprile Borsa Italiana sarà chiusa o aperta? Se si dovesse seguire la logica della festa nazionale, allora si dovrebbe dedurre che la borsa di Milano sia destinata ad essere chiusa. E invece non sarà così. Come avviene ogni anno, infatti, per il 25 aprile Borsa Italiana sarà normalmente aperta. Nessuna chiusura per festività, quindi, ma scambi normali secondo il consueto orario dalle ore 09,00 alle ore 17,30. 

Quello del 25 aprile è uno dei casi particolari del Calendario di Borsa Italiana. In effetti non sono tanti i giorni previsti in rosso dal calendario civile e invece normali sessioni di lavoro per Piazza Affari. Ovviamente il 25 aprile non solo la borsa di Milano ma tutte le borse sono aperte (non potrebbe essere diversamente visto che il 25 aprile è comunque festivo solo in Italia. 

Giorno 25 aprile per Borsa Italiana sarà una giornata normale anche per quello che riguarda il mercato After Hours. Andando a guardare al calendario relativo ai giorni di chiusura della cosiddetta Borsa Equity MTF, Segmento After Hours, il 25 aprile, giorno della Liberazione, non è presente in elenco. Le prossime chiusure del mercato Aftr Hours saranno lunedì 29 aprile e martedì 30 aprile ossia i due giorni precedenti all’1 maggio, Festa dei Lavoratori. In quella circostanza Borsa Italiana osserverà invece normale chiusura per festività. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo