Borsa Italiana chiusura 1 maggio 2019: sarà aperta o chiusa per la festa dei Festa dei Lavoratori

Con l’approssimarsi della festa dei lavoratori dell’1 maggio ritornano i soliti dubbi su quello che avverrà a Piazza Affari. Borsa Italiana sarà aperta o chiusa per il primo maggio 2019? La domanda è più che legittima visto e considerato che, come dimostrato in occasione del 25 aprile giorno della Liberazione, non sempre al giorno di festività civile corrisponde una chiusura di Borsa Italiana. 

Il primo maggio è la festa dei Lavoratori e le aziende che resteranno chiuse in Italia e non solo saranno tantissime. La festa dei Lavoratori dell’1 maggio non è ovviamente tale solo in Italia. Questa festività è infatti una delle più diffuse in tutto il mondo. Limitantondo l’attenzione alla sola Europa si può affermare che nel Vecchio Continente molte sono le nazioni che festeggiano il primo maggio. L’1 maggio 2019 non fa eccezione a questa regola e quindi anche il prossimo mercoledì primo maggio in tanti Paesi europei, Italia compresa, di festeggerà il giorno dei Lavoratori. Come emerge dal Calendario 2019 di Borsa Italiana, l’1 maggio 2019 la borsa di Milano sarà chiusa per festività. Dopo la pausa pasquale, quindi, nuova chiusura per Piazza Affari in occasione della Festa dei Lavoratori. Dalle ore 9 alle 17,30 di mercoledì primo maggio 2019, quindi, niente contrattazioni per Borsa Italiana. Il ritorno agli scambi sarà il successivo giovedì 2 maggio. Attenzione perchè ad essere chiusa per festività l’1 maggio non sarà solo la borsa di Milano ma anche molte altre borse europee, in virtà proprio del discorso fatto in precedenza. 

Il calendario Borsa Italiana 2019 prevede anche annotazioni speciali in merito al mercato After Hours. In particolare, nelle sedute di oggi lunedì 29 aprile e domani martedì 30 aprile, è previsto che il sistema multilaterale di negoziazione denominato Borsa Equity MTF, Segmento After Hours,resti chiuso. Oggi e domani, quindi, ci sarà una sorta di ponte limitato al solo mercato after hours per Borsa Italiana. Il sistema multilaterale di negoziazione denominato Borsa Equity MTF tornerà ad essere aperto il successivo giovedì 2 maggio. Dopo la festa dei Lavoratori del primo maggio, quindi, a Piazza Affari torna ad essere tutto normale. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading