Dividendi Borsa Italiana: CNH e FCA tra quelli in pagamento oggi

Dividendi Borsa Italiana: CNH e FCA tra quelli in pagamento oggi

Oggi è la data di pagamento di una serie di dividendi che sono stati staccati lo scorso 29 aprile

CONDIVIDI

Dividendi di Borsa Italiana nuovamente in primo piano oggi 2 maggio. Andando a guardare all'agenda macroeconomica di oggi, è possibile notare come sia presente un'intera sezione dedicata ai "dividendi".Più precisamente oggi 2 maggio sarà il giorno di pagamento di una serie di cedole che erano state oggetto di stacco giorno 29 aprile. Tra le società che pagheranno il dividendo ai rispettivi azionisti ci sono quotate del Ftse Mib ma anche quotate dei segmenti Star, Standard e AIM Italia. Ovviamente l'attenzione maggiore è concentrata sulle società del principale indice azionario di Borsa Italiana che oggi sono alle prese con il pagamento della cedola.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Tre sono le quotate del Ftse Mib che oggi pagano il dividendo: Fiat Chrysler, Ferrari e CNH Industrial. FCA pagherà un dividendo pari a 0,65 euro mentre il dividendo CNH Industrial è pari a 0,18 euro e quello di Ferrari a 1,03 euro.

Per quello che riguarda gli altri indici, a pagare il dividendo sul segmento Star di Borsa Italiana sono: Saes Getters (sia alle azioni ordinarie che alle azioni risparmio) e Banca Ifis. Il dividendo Saes Getters per le azioni ordinarie è pari a 0,7 euro; il dividendo Saes Getters per le azioni di risparmio è pari a 0,855175 euro; il dividendo Banca Ifis ammonta a 1,05 euro.

Per quello che riguarda il segmento Standard di Borsa Italiana, il dividendo in pagamento oggi sarà quello di Banca Profilo che è pari a 0,003 euro.

Per finire, oggi 2 maggio è la data di pagamento della prima tranche del dividendo Esautomotion pari a 0,025 euro (AIM Italia).

Si ricorda che il mese di maggio sarà uno dei più ricchi per quello che riguarda gli stacchi dei dividendi sull'esercizio 2018. Nelle prossime settimane numerose società quotate del Ftse Mib saranno alle prese con lo stacco della cedola. Si ricorda anche che lo stacco del dividendo è occasione di profitto non solo per gli azionisti ossia per i possessori di azioni ma anche per chi opera con il CFD Trading.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro