Dividendi Borsa Italiana: CNH e FCA tra quelli in pagamento oggi

Dividendi di Borsa Italiana nuovamente in primo piano oggi 2 maggio. Andando a guardare all’agenda macroeconomica di oggi, è possibile notare come sia presente un’intera sezione dedicata ai “dividendi“.Più precisamente oggi 2 maggio sarà il giorno di pagamento di una serie di cedole che erano state oggetto di stacco giorno 29 aprile. Tra le società che pagheranno il dividendo ai rispettivi azionisti ci sono quotate del Ftse Mib ma anche quotate dei segmenti Star, Standard e AIM Italia. Ovviamente l’attenzione maggiore è concentrata sulle società del principale indice azionario di Borsa Italiana che oggi sono alle prese con il pagamento della cedola.

Tre sono le quotate del Ftse Mib che oggi pagano il dividendo: Fiat Chrysler, Ferrari e CNH Industrial. FCA pagherà un dividendo pari a 0,65 euro mentre il dividendo CNH Industrial è pari a 0,18 euro e quello di Ferrari a 1,03 euro.

Per quello che riguarda gli altri indici, a pagare il dividendo sul segmento Star di Borsa Italiana sono: Saes Getters (sia alle azioni ordinarie che alle azioni risparmio) e Banca Ifis. Il dividendo Saes Getters per le azioni ordinarie è pari a 0,7 euro; il dividendo Saes Getters per le azioni di risparmio è pari a 0,855175 euro; il dividendo Banca Ifis ammonta a 1,05 euro.

Per quello che riguarda il segmento Standard di Borsa Italiana, il dividendo in pagamento oggi sarà quello di Banca Profilo che è pari a 0,003 euro.

Per finire, oggi 2 maggio è la data di pagamento della prima tranche del dividendo Esautomotion pari a 0,025 euro (AIM Italia).

Si ricorda che il mese di maggio sarà uno dei più ricchi per quello che riguarda gli stacchi dei dividendi sull’esercizio 2018. Nelle prossime settimane numerose società quotate del Ftse Mib saranno alle prese con lo stacco della cedola. Si ricorda anche che lo stacco del dividendo è occasione di profitto non solo per gli azionisti ossia per i possessori di azioni ma anche per chi opera con il CFD Trading.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.