Tra le azioni da tenere d’occhio su Borsa Italiana oggi ci sono quelle di Mediaset. Il titolo del Biscione è sulla cresta dell’onda a seguito dell’annuncio della fusione con Mediaset Espana e della nascita di una holding europea con sede in Olanda. La decisione della società di Cologno Monzese è stata interpretata in modo molto positivo da analisti e investitorii.

L’operazione è ovviamente diventata un motivo di visibilità per il titolo. Per conoscere tutti i dettagli sulla fusione Mediaset Mediaset Espana l’articolo di riferimento è questo. Di seguito invece l’analisi tecnica sulle azioni Mediaset per la seduta di oggi 11 giugno 2019.

Mediaset (MS) aveva aperto la seduta di ieri in forte gap up, facendo registrare un +6% nei primi minuti di contrattazione. Il prezzo delle azioni del Biscione aveva poi chiuso la seduta attestandosi a quota 2,86 euro. Il forte rialzo messo a segno nella prima seduta della settimana ha contribuito a portare la performance del titolo su base mensile su un rosso del 2,67 per cento. 

La sessione di venerdì si era conclusa in positivo del 3.02%; le contrattazioni si erano aperte a 2.67 e chiuse a 2.69 euro.

Nel mese di maggio il titolo del gruppo televisivo italiano ha affrontato un consistente sell-off, che ha portato le azioni ad un deprezzamento pari a circa il 13%; ancora una volta il mercato è stato frenato dalla resistenza situata a quota 3 euro, livello che il mercato non riesce a recuperare ormai da oltre un anno.

Successivamente la rottura al ribasso del pivot point a 2.75 euro del 23 maggio, aveva contribuito a innescare nuove vendite e ad estendere la fase di debolezza.

La mossa odierna sembra potenzialmente in grado di invertire il trend, anche se per un miglioramento deciso del quadro tecnico servirà recuperare quota 3.05 in chiusura.

Le prossime resistenze sulle azioni Mediaset sono posizionate a 2.855 e 2.980; mentre troviamo supporti a 2.59 e 2.505.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.