Poste Italiane rafforza partnership con Amazon

Poste Italiane ha annunciato di aver lanciato una serie di nuovi strumenti innovativi, veloci e flessibili, nell’ambito della partnership siglata con Amazon, il colosso globale del retail.

Più nel dettaglio, la società che gestisce il servizio postale italiano afferma di aver avviato un nuovo servizio di consegna in giornata degli acquisti su Amazon in alcune delle principali città italiane (Bari, Bologna, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Napoli, Padova, Roma, Torino, e Verona) mediante la rete dei propri postini. Inoltre, è stato aumentato il numero di centri disponibili per la consegna nella giornata del sabato, allargando così lo spettro dei giorni di consegna degli acquisti sul più noto marketplace mondiale, e una relativa compressione delle attese effettuate a cavallo del weekend.

Non sfugge come questa nuova fase della partnership tra Poste Italiane e Amazon possa risultare particolarmente importante per lo sviluppo dei piani societari della società tricolore. Come riportato dallo stesso comunicato stampa che aggiorna tali novità, infatti, la partnership con Amazon è ritenuta essere un punto chiave della flessibilità offerta dal modello di “Joint Delivery”, introdotto nell’aprile 2018, e che punta alla consegna in orario pomeridiano e nel fine settimana. Si tratta altresì di una mossa che risulta essere pienamente coerente con la strategia di crescita logistica di Poste Italiane, sempre più connessa agli acquisti on-line.

Nell’esercizio 2018, il gruppo Poste Italiane ha consegnato più di 127 milioni di euro di pacchi, in incremento del +12,6% su base annua, con una significativa accelerazione dei volumi business – to – consumer, di cui le consegne di acquisti Amazon fanno evidentemente un gioco di particolare favore, con una progressione del +27% su base annua.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.