Skin ADV

Poste Italiane rafforza partnership con Amazon

poste

Sempre più stretto il legame tra Poste Italiane e il colosso globale guidato da Jeff Bezos.

Poste Italiane ha annunciato di aver lanciato una serie di nuovi strumenti innovativi, veloci e flessibili, nell'ambito della partnership siglata con Amazon, il colosso globale del retail.

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Più nel dettaglio, la società che gestisce il servizio postale italiano afferma di aver avviato un nuovo servizio di consegna in giornata degli acquisti su Amazon in alcune delle principali città italiane (Bari, Bologna, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Napoli, Padova, Roma, Torino, e Verona) mediante la rete dei propri postini. Inoltre, è stato aumentato il numero di centri disponibili per la consegna nella giornata del sabato, allargando così lo spettro dei giorni di consegna degli acquisti sul più noto marketplace mondiale, e una relativa compressione delle attese effettuate a cavallo del weekend.

Non sfugge come questa nuova fase della partnership tra Poste Italiane e Amazon possa risultare particolarmente importante per lo sviluppo dei piani societari della società tricolore. Come riportato dallo stesso comunicato stampa che aggiorna tali novità, infatti, la partnership con Amazon è ritenuta essere un punto chiave della flessibilità offerta dal modello di "Joint Delivery", introdotto nell'aprile 2018, e che punta alla consegna in orario pomeridiano e nel fine settimana. Si tratta altresì di una mossa che risulta essere pienamente coerente con la strategia di crescita logistica di Poste Italiane, sempre più connessa agli acquisti on-line.

Nell'esercizio 2018, il gruppo Poste Italiane ha consegnato più di 127 milioni di euro di pacchi, in incremento del +12,6% su base annua, con una significativa accelerazione dei volumi business – to – consumer, di cui le consegne di acquisti Amazon fanno evidentemente un gioco di particolare favore, con una progressione del +27% su base annua.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro