Skin ADV

Perchè performance azioni STM brilla sul Ftse Mib oggi?

Perchè performance azioni STM brilla sul Ftse Mib oggi?
© Shutterstock

Nuovo rally per le quotazioni di STMicroelectronics in scia agli ottimi conti trimestrali dell'americana Texas Instruments

Ancora una performance brillante per le azioni STMicroelectronics che, dopo il rally di ieri, anche oggi 24 luglio registrano una progressione molto forte. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni STM segna un rialzo del 2,3 per cento che vale la vetta del Ftse Mib in affincamento al titolo Juventus. Con la forte progressione registrata su Borsa Italiana oggi le azioni STM sono arrivate a quota 17,38 euro. 

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

La corsa a comprare azioni STM ha ovviamente motivi ben precisi. Il rally, infatti, è sostenuto dalla brillante performance che il colosso Usa Texas Instruments ha registrato nella seduta di ieri di Wall Street. Il gigante americano dei microchips ha infatti subito un apprezzamento molto forte in scia alla pubblicazione dei conti del secondo trimestre dell'anno fiscale in corso. La trimestrale di Texas Instruments ha battuto le attese degli analisti condizionando in modo positivo tutto il comparto globale dei semiconduttori. 

Tra l'altro la società STMicroelectronics renderà noti i conti trimestrali domani 25 luglio prima dell'apertura di Borsa Italiana. Conoscere le anticipazioni della trimestrale STM diventa quindi essenziale per capire come posizionarsi sul titolo. 

La seduta di ieri si era chiusa per STMicroelectronics con un balzo del 2,07 per cento a 16,99 euro. Già ieri il titolo aveva raggiunto i massimi da 10 mesi. Con la progressione di oggi 24 luglio, le sedute consecutive caratterizzate da un apprezzamento del titolo dei microchips sono diventate ben 5. Dal punto di vista tecnico, il superamento di quota 17 euro rende concrete le possibilità di un allungo ulteriore con il nuovo target che può essere posizionato a quota 18,40 euro. In caso di aggancio di questo livello, ci si potrebbe attendere delle prese di profitto sul titolo. 

Ricordiamo che, considerando anche il dato di oggi 24 luglio, la performance delle quotazioni STM nel corso dell'ultimo mese è ora positiva per il 16 per cento. Su base annua, invece, il prezzo delle azioni STMicroelectronics ha segnato un calo del 12,2 per cento. 

Trimestrale STM previsioni conti secondo trimestre 2019

STMicroelectronics ha già diffuso le sue previsioni sui conti del secondo trimestre 2019. La società si attende un aumento dei ricavi netti di circa il 2,4 per cento e una contestuale progressione del margine lordo del 38,5 per cento su base sequenziale. Ricordiamo che nel corso del primo trimestre 2019, STM aveva messo a segno ricavi netti in flessione del 6,7 per cento nel confronto con il primo trimestre 2018. 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro