Azioni Safilo e semestrale: boom acquisti dopo conti primo semestre 2019

La semestrale Safilo piace al mercato. E’ questo il verdetto che gli investitori hanno emesso questa mattina in scia alla pubblicazione dei conti del primo semestre 2019 di Safilo avvenuta lo scorso venerdì a mercati chiusi. Poichè la diffusione della semestrale Safilo era avvenuta dopo la chiusura degli scambi era logico attendersi per oggi una reazione da parte di azionisti e investitori. 

Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Safilo su Borsa Italiana oggi 5 agosto registra un balzo del 9,07 per cento a quota 0,96 euro. Come emerge dal grafico intraday, le quotazione delle società operante nel settore lusso, hanno raggiunto un massimo intraday a quota 0,994 euro per poi ripiegare leggermente. Tra l’altro ul rally di Safilo su Borsa Italiana oggi ha permesso alla performance della società su base mensile di migliorare. Il prezzo delle azioni Safilo nel corso dell’ultimo mese ha registrato un balzo del 12 per cento anche se su base annua, le prestazioni restano tinte di un rosso forte (rispetto ad un anno fa le quotazioni Safilo sono calate del 62 per cento. 

Per capire se la progressione di Safilo possa proseguire anche nei prossimi giorni può essere utile andare ad esaminare i risultati della società comunicati lo scorso venerdì. Come risulta dal comunicato stampa societario Safilo ha chiuso il primo semestre con ricavi pari a 495,92 milioni di euro. Il dato sul fatturato è stato in aumento di ben il 6,5 per cento nel confronto con il primo semestre 2018. Un anno fa, infatti, il fatturato di Safilo si attestò a quota 465,73 milioni di euro. Scendendo nel conto economico, il margine operativo lordo MOL di Safilo è stato pari a 41,2 milioni di euro contro i 34,2 milioni di euro di un anno fa. L’incremento del MOL Safilo su base annua è stato del 12,9 per cento. Conseguentemente all’incremento del margine operativo lordo di Safilo, la marginalità ha registrato una progressione dal 6,5 per cento al 6,9 per cento. 

Molto positivo anche il dato sul’utile netto semestrale che è stato pari a 8,7 milioni di euro (versione adjusted). In questo caso il miglioramento è stato evidentissimo non fosse altro perchè un anno fa Safilo aveva messo a segno un rosso pari a 4,3 milioni di euro. Viceversa alla fine del primo semestre la perdita netta contabile di Safilo è stata pari a 273,18 milioni di euro, dato attribuibile a poste straordinarie per oltre 227 milioni di euro.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.