Semestrale Tod’s: risultato negativo nel primo semestre 2019, focus sulle azioni oggi

Tra le società che ieri sera hanno pubblicato la rispettiva semestrale dopo la chiusura delle contrattazioni su Borsa Italiana c’è stata Tod’s. Considerando questa tempistica è facile ipotizzare che la semestrale Tod’s possa passare all’esame dei mercati oggi fin dall’avvio degli scambi. Per non farsi trovare impreparati con l’appuntamento è consigliabile esaminare attentamente i risultati del primo semestre 2019 di Tod’s. Solo in questo modo sarà possibile capire come posizionarsi sulle azioni della società dei Della Valle. 

Tod’s ha chiuso il primo semestre con un leggero calo dei ricavi. Alla fine dei primi sei mesi dell’anno, infatti, i ricavi Tod’s si sono posizionati a quota 454,6 milioni di euro facendo registrare una flessione del 4,7 per cento nel confronto con il dato del primo semestre 2018. Il margine operativo Tod’s calcolato sulla base dei principi contabili IFRS 16, è stato pari a 80,4 milioni di euro e di conseguenza il margine sulle vendite alla fine del primo semestre 2019 è ammontato al 17,7 per cento. Viceversa il reddito operativo semestrale di Tod’s è stato pari a 5,8 milioni di euro con un conseguente margine sulle vendite che è ammontato all’1,3 per cento. 

Scendendo nel conto economico a spiccare è stato anche il dato relativo al risultato netto di gruppo. Al netto delle imposte, infatti, questo indicatore ha registrato alla fine del primo semestre 2019 un saldo negativo di 6 milioni. Tale risultato va confrontato con un valore positivo di 33,2 milioni di euro che era emerso nel primo semestre 2018. 

Per quello che riguarda il debito alla fine del mese di giugno, la posizione finanziaria netta adjusted al 30 giugno 2019 è stata negativa per 92,4 milioni di euro e ha messo in evidenza un peggioramento rispetto al saldo negativo di 50,2 milioni di giugno 2018. Considerando anche l’effetto del principio contabile IFRS 16, la posizione finanziaria netta del gruppo Tod’s è negativa per 509,3 milioni di euro.

Il prezzo delle azioni Tod’s su Borsa Italiana oggi parte da 43,36 euro. Nel corso dell’ultimo mese le quotazioni della società del lusso hanno registrato hanno un balzo del 9,4 per cento. La buona performance non deve però ingannare poichè la prestazione dei prezzi su base annua è invece fortemente negativa. Nell’ultimo anno, infatti, le quotazioni di Tod’s hanno perso il 27,72 per cento. 

Con la pubblicazione della semestrale avvenuta ieri sera a mercati chiusi, Tod’s potrebbe ora beneficiare di uan certa visibilità su Borsa Italiana. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.