Semestrale Tod’s: risultato negativo nel primo semestre 2019, focus sulle azioni oggi

Tra le società che ieri sera hanno pubblicato la rispettiva semestrale dopo la chiusura delle contrattazioni su Borsa Italiana c’è stata Tod’s. Considerando questa tempistica è facile ipotizzare che la semestrale Tod’s possa passare all’esame dei mercati oggi fin dall’avvio degli scambi. Per non farsi trovare impreparati con l’appuntamento è consigliabile esaminare attentamente i risultati del primo semestre 2019 di Tod’s. Solo in questo modo sarà possibile capire come posizionarsi sulle azioni della società dei Della Valle. 

Tod’s ha chiuso il primo semestre con un leggero calo dei ricavi. Alla fine dei primi sei mesi dell’anno, infatti, i ricavi Tod’s si sono posizionati a quota 454,6 milioni di euro facendo registrare una flessione del 4,7 per cento nel confronto con il dato del primo semestre 2018. Il margine operativo Tod’s calcolato sulla base dei principi contabili IFRS 16, è stato pari a 80,4 milioni di euro e di conseguenza il margine sulle vendite alla fine del primo semestre 2019 è ammontato al 17,7 per cento. Viceversa il reddito operativo semestrale di Tod’s è stato pari a 5,8 milioni di euro con un conseguente margine sulle vendite che è ammontato all’1,3 per cento. 

Scendendo nel conto economico a spiccare è stato anche il dato relativo al risultato netto di gruppo. Al netto delle imposte, infatti, questo indicatore ha registrato alla fine del primo semestre 2019 un saldo negativo di 6 milioni. Tale risultato va confrontato con un valore positivo di 33,2 milioni di euro che era emerso nel primo semestre 2018. 

Per quello che riguarda il debito alla fine del mese di giugno, la posizione finanziaria netta adjusted al 30 giugno 2019 è stata negativa per 92,4 milioni di euro e ha messo in evidenza un peggioramento rispetto al saldo negativo di 50,2 milioni di giugno 2018. Considerando anche l’effetto del principio contabile IFRS 16, la posizione finanziaria netta del gruppo Tod’s è negativa per 509,3 milioni di euro.

Il prezzo delle azioni Tod’s su Borsa Italiana oggi parte da 43,36 euro. Nel corso dell’ultimo mese le quotazioni della società del lusso hanno registrato hanno un balzo del 9,4 per cento. La buona performance non deve però ingannare poichè la prestazione dei prezzi su base annua è invece fortemente negativa. Nell’ultimo anno, infatti, le quotazioni di Tod’s hanno perso il 27,72 per cento. 

Con la pubblicazione della semestrale avvenuta ieri sera a mercati chiusi, Tod’s potrebbe ora beneficiare di uan certa visibilità su Borsa Italiana. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo