Banco BPM brilla: c’è ancora spazio per ulteriori rialzi dei prezzi?

I dati trimestrali di Banco BPM, usciti nel tardo pomeriggio di martedì, hanno sorpreso analisti ed investitori.

Il mercato ha apprezzato i risultati finanziari dell’istituto di credito e nella giornata di ieri il titolo di BPM è stato caratterizzato da una forte espansione di volatilità; gli scambi hanno portato BPM a chiudere a quota 1,774, con un rialzo del 4,72%.

L’utile netto della banca, nei primi sei mesi del 2019 è stato pari a 593,13 milioni di euro, in rialzo del 68,2% su base annua.

L’utile netto del secondo trimestre dell’anno si attesta invece a 443 milioni di euro, mentre il consensus segnalava 415 milioni di euro.

I proventi operativi hanno però fatto registrare un calo passando da 1,06 miliardi di euro a 1,02 miliardi di euro su base trimestrale.

Per conoscere tutti i conti semestrali di Banco BPM l’articolo cui fare riferimento è questo

Dopo l’uscita dei dati, gli analisti del grande gruppo bancario HSBC hanno alzato il target price a 2,3 euro e segnalato la raccomandazione “buy”.

Analisi del titolo a cura di EXANTE

I rialzi su Banco BPM proseguono anche nella seduta di oggi 8 agosto con il titolo che apre positivo e scambia a +1.30% dopo i primi minuti di contrattazione.

A livello tecnico osserviamo però come il mercato verta ancora in una fase di debolezza e stia ora scambiando a ridosso dell’area di resistenza di 1.80 euro.

Se il rally dovesse proseguire nella seduta odierna è lecito attendersi un’estensione dei rialzi fino a quota 1.87 euro, dove tuttavia troviamo un livello di resistenza significativo che potrebbe calamitare nuove vendite sul titolo.

Soltanto una chiusura giornaliera sopra quota 2 euro verrebbe interpretata come un vero segnale di forza, mentre dal lato opposto una mossa al di sotto del supporto basico a 1.60 incrementerebbe ulteriormente la pressione in vendita.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.