Skin ADV

Azioni Juve e calciomercato: scambio Danilo Cancelo con Manchester City spinge a comprare

Azioni Juve e calciomercato: scambio Danilo Cancelo con Manchester City spinge a comprare
© iStockPhoto

Forte apprezzamento per il titolo Juventus che è balzato il testa al Ftse Mib dopo la nota bianconera sullo scambio Danilo Cancelo con il Manchester City

Nel pieno del calciomercato si è verificata oggi un' improvvisa ondata di acquisti sul titolo Juventus FC che è balzato in vetta al Ftse Mib. Grazie alla progressione di oggi 8 agosto, le azioni Juve si sono riprese una scena che mancava loro da molti mesi. Mentre è in corso la scrittura del post, le quotazioni Juventus segnano un apprezzamento del 3,22 per cento a quota 1,55 euro.

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

L'entità del balzo in avanti induce a cercare i motivi alla base del rally anche per capire se l'apprezzamento sia destinato a proseguire oppure rappresenti una parentesi che in quanto tale è destinata ad esaurirsi. 

Analizzare i supporti fondamentali all'andamento del titolo Juventus FC su Borsa Italiana significa fare riferimento al calciomercato. E' proprio da quest'ambito che sono arrivate le ultime novità price sensitive sulle azioni Juve. La campagna acquisti della Juve è in pieno svolgimento anche se oggi le unici aggiornamenti su questa questione hanno riguardato i termini di un accordo già siglato: quello relativo allo scambio Danilo Cancelo con il team inglese del Manchester City.

Nell'ambito del calciomercato Juve, la società bianconera ha reso noto questa mattina i termini dell'accordo che ha portato Danilo Luiz da Silva alla Juve e João Pedro Cavaco Cancelo al Manchester City.

Il Manchester City ha rilevato a titoli definitico il diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo pagando 65 milioni di euro rateizzati in 3 successivi versamenti. Cancelo è satto quindi pagato dal Manchester sponda City ben 65 milioni di euro. 

Nell'ambito dell'accordo di scambio, la Juventus ha comprato Danilo Luiz da Silva a fronte di un corrispettivo di 37 milioni pagabili in tre esercizi. Il contratto sottoscritto tra Danilo e la Juve porta il giocatore in bianconero e lo lega per 5 anni. La data di scandenza del contratto è il 3 giugno 2024. 

Fin qui l'ambito relativo al calciomercato Juventus. Per quello che riguarda l'aspetto più propriamente economico, la Juve ci guadagna con questo scambio. La società bianconera, infatti, può beneficiare di un effetto economico positivo pari a circa 28,6 milioni di euro, cifra al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori. Lo scambio Danilo Cancello con il Manchester City è stato quindi un affare per i bianconeri ossia un'operazione molto vantaggiosa.

L'apprezzamento del titolo Juve su Borsa Italiana oggi potrebbe quindi essere un effetto dell'operazione di calciomercato condotta dai bianconeri. 

Dal punto di vista analitico il rialzo di oggi, porta il guadagno della Juve su base mensile al 2,74 per cento mentre la performance ad un anno della società si aggiorna ad oltre l'80 per cento. 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro