Azioni Confinvest sospese su Borsa Italiana: prezzi raddoppiati da debutto

Una raffica di acquisti ha portato il titolo Confinvest in asta di volatilità per eccesso di rialzo. E’ questa una delle notizie più calde tra quelle che hanno interessato oggi le società quotate su Borsa Italiana. In effetti, in una giornata caratterizzata dal rimbalzo tecnico di molti titoli, il forte rally di Confinvest spicca com evidenza. La sospensione delle azioni Confinvest oggi 19 agosto è avvenuta nel momento in cui il titolo ha raggiunto quota 3.63 euro. 

In pratica le azioni della compagnia autorizzata da Banca d’Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro sono finite in asta di volatilità su un teorico +58,8 per cento. 

La quotazione Confinvest ha fatto il suo debutto su Borsa Italiana, versante indice AIM Italia, giorno 1 agosto. Da quel momento il prezzo delle azioni è stato al centro di un rally ininterrotto e durato appunto ben tre settimane. Rispetto al prezzo di debutto sull’AIM Italia, le azioni Confinvest hanno registrato un apprezzamento di ben il 50 per cento. Praticamente in tre settimane il valore delle azioni è raddoppiato. Le azioni Confinvest avevano debutatto su Borsa Italiana a 1,5 euro. 

L’IPO di Confinvest è stato uno degli eventi più significativi dell’estate 2019 di Borsa Italiana. In fase di collocamento la società era riuscita a raccogliere 3 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia era del 28,6 per cento con una capitalizzazione pari a circa 10,5 milioni. Per quello che riguarda gli ultimi dati di bilancio, il fatturato relativo all’esercizio 2018 di Confinvest è stato pari am14,7 milioni di euro. 

Durante la presentazione della matricola, il dottor Giacomo Andreoli, amministratore delegato di Confinvest, aveva affermato che la quotazione avrebbe permesso alla società di accelerare il time to market in uno scenario caratterizzato da una tendenza al ritorno dell’ttenzione all’asset class oro e dall’avvento della PSD2.

Le parole di Andreoli trovano conferma nell’andamento delle quotazioni Confinvest su Borsa Italiana. Gli investitori sembrerebbero aver dato estrema fiducia alla matricola capace di mettere a segno un rialzo molto forte in un mese che non è mai stato agevole per nessuno a piazza affari come è il mese di agosto. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading