Azioni Confinvest sospese su Borsa Italiana: prezzi raddoppiati da debutto

Una raffica di acquisti ha portato il titolo Confinvest in asta di volatilità per eccesso di rialzo. E’ questa una delle notizie più calde tra quelle che hanno interessato oggi le società quotate su Borsa Italiana. In effetti, in una giornata caratterizzata dal rimbalzo tecnico di molti titoli, il forte rally di Confinvest spicca com evidenza. La sospensione delle azioni Confinvest oggi 19 agosto è avvenuta nel momento in cui il titolo ha raggiunto quota 3.63 euro. 

In pratica le azioni della compagnia autorizzata da Banca d’Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro sono finite in asta di volatilità su un teorico +58,8 per cento. 

La quotazione Confinvest ha fatto il suo debutto su Borsa Italiana, versante indice AIM Italia, giorno 1 agosto. Da quel momento il prezzo delle azioni è stato al centro di un rally ininterrotto e durato appunto ben tre settimane. Rispetto al prezzo di debutto sull’AIM Italia, le azioni Confinvest hanno registrato un apprezzamento di ben il 50 per cento. Praticamente in tre settimane il valore delle azioni è raddoppiato. Le azioni Confinvest avevano debutatto su Borsa Italiana a 1,5 euro. 

L’IPO di Confinvest è stato uno degli eventi più significativi dell’estate 2019 di Borsa Italiana. In fase di collocamento la società era riuscita a raccogliere 3 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia era del 28,6 per cento con una capitalizzazione pari a circa 10,5 milioni. Per quello che riguarda gli ultimi dati di bilancio, il fatturato relativo all’esercizio 2018 di Confinvest è stato pari am14,7 milioni di euro. 

Durante la presentazione della matricola, il dottor Giacomo Andreoli, amministratore delegato di Confinvest, aveva affermato che la quotazione avrebbe permesso alla società di accelerare il time to market in uno scenario caratterizzato da una tendenza al ritorno dell’ttenzione all’asset class oro e dall’avvento della PSD2.

Le parole di Andreoli trovano conferma nell’andamento delle quotazioni Confinvest su Borsa Italiana. Gli investitori sembrerebbero aver dato estrema fiducia alla matricola capace di mettere a segno un rialzo molto forte in un mese che non è mai stato agevole per nessuno a piazza affari come è il mese di agosto. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.