Banco BPM in negativo dopo i recenti rialzi

Inizio di settimana sotto i riflettori per il comparto bancario a Piazza Affari, trainati dal calo dello spread sotto i 190 punti, livello minimo da maggio 2018 e che ha portato il FTSE MIB a chiudere ieri la seduta come migliore piazza d’Europa.

Tra i titoli in evidenza nella giornata di martedì spicca Banco BPM (+3.29%), con la sessione che si era aperta a 1.780 e chiusa a 1.820 euro; nella seduta odierna tuttavia i rialzi non stanno trovando conferme ed al momento della scrittura Banco BPM cede oltre un punto percentuale.

Ciò non toglie che nell’ultima settimana la banca nata dalla fusione del Banco Popolare con la Popolare di Milano abbia messo a segno dei rialzi importanti, con il valore delle sue azioni che è passato da 1.678 a 1.820 euro.

Analisi tecnica a cura di EXANTE

L’analisi del grafico giornaliero evidenzia come la pressione rialzista sia aumentata a seguito della tenuta del supporto basico posizionato a 1,620 euro. Il quadro tecnico attuale tuttavia resta incerto ed il mercato è chiamato ora a confermare i segnali di ripresa forniti nelle ultime due settimane; nello scenario attuale acquisti importanti sul titolo paiono infatti prematuri, a meno che il mercato non riesca a recuperare in chiusura quota 2.150 euro.

Vista anche l’incertezza legata alla recente crisi governativa, non è escluso di assistere nelle prossime sedute ad un ritracciamento fino a quota 1.720 euro, livello dove il mercato sarebbe chiamato a reagire per scongiurare nuovi ribassi.

Viceversa una discesa al di sotto di quota 1.68 euro, confermata in chiusura, denoterebbe nuova debolezza sul titolo.

A cura di Matteo Oddi

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.