Azioni Poste Italiane da comprare con prezzi sopra 9,9 euro in chiusura di borsa

Corsa a comprare azioni Poste Italiane su Borsa Italiana oggi 2 settembre. In un contesto generale che vede il Ftse Mib registrare una progressione di oltre 1 punto percentuale (+1,1 per cento a quota 21555 punti il dato parziale mentre è in corso la redazione del post), Poste Italiane oggi fa parte della short list delle azioni migliori sul principale indice azionario della borsa di Milano. 

Il rialzo del prezzo delle azioni Poste Italiane di oggi si aggiunge a quello della scorsa Ottava. La verità è che il titolo della società gialla è su di giri dal giorno in cui ha iniziato a prendere piede la possibilità di un governo Conte bis con maggioranza Movimento 5 Stelle Partito Democratico. Grazie alla scia positiva innescata da questo evento, la quotazione Poste Italiane si è spinta molto vicino ai massimi storici. Andando a guardare al grafico intraday è possibile vedere come il titolo sia arrivato oggi 2 settembre fino ad un massimo a quota 9,922 euro. Il massimo storico di Poste Italiane è pari a 9,991 euro e questo valore è stato raggiunto dalla società esattamente un mese fa nella seduta dell’1 agosto scorso. Molto forte la performance delle quotazioni di Poste su base mensiile ma anche nel confronto con un anno fa. 

Il prezzo delle azioni Poste Italiane rispetto ad un mese fa, ha registrato un apprezzamento dell’1,68 per cento ma è su base annua che si manifesta in tutta la sua evidenza il rally della società gialla. La performance di Poste Italiane rispetto ad un anno fa, infatti, è positiva per il 49,6 per cento. E’ proprio questo dato che ci consente di affermare che le azioni Poste Italiane sono, ad oggi, tra le migliori sul Ftse Mib per prestazione. Chi ha scelto un anno fa di comprare azioni Poste o di investire sul titolo attraverso il CFD Trading, oggi si ritrova un asset che vale quasi il 50 per cento in più!

La corsa delle azioni Poste Italiane potrebbe non essere conclusa con il rally di oggi. Dal punto di vista tecnico, infatti, ci sono una serie di segnali molto incoraggianti. Secondo Pietro Di Lorenzo, analista e fondatore di SOS Trader, è evidente che anche oggi Poste Italiane sia alle prese con una serie di test sulla resistenza chiave in area 9,9 euro. Nel caso in cui la quotazione Poste dovesse chiudere la seduta di oggi 2 settembre su un livello superiore a quota 9,9 euro, allora si sarebbe dinanzi ad un chiaro segnale di continuazione rialzista. 

In parole povere le azioni Poste Italiane sono buy ossia da comprare anche domani se il titolo dovesse chiudere ad oltre 9,9 euro. Trader avvisato…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo