
Quali sono le società che pubblicheranno la semestrale nella seconda settimana di settembre: ecco l'elenco completo
Prosegue la stagione delle semestrali su Borsa Italiana. Anche se è calato il velo sui conti dei primo semestre 2019 delle società del Ftse Mib (a chiudere, la settimana Ottava, è stata la semestrale Exor), nella settimana dal 9 al 13 settembre non mancheranno comunque gli spunti interessanti. Ad essere protagonisti del calendario settimanale delle semestrali, saranno numerosi titoli del segmento Star di Borsa Italiana.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Tra le società più illustri alle prese con la pubblicazione dei conti del primo semestre 2019 ci saranno Mondo TV Suisse, Technogym, Cembre, Landi Renzo e ancora Avio, Banca Finnat, Mondo Tv e Equita. Volendo fare un confronto con le semestrali in uscita la scorsa settimana, qui il calendario 2 - 6 settembre, si nota subito come il numero delle società che pubblicheranno i conti è decisamente maggiore.
Si precisa che nella settimana dal 9 al 13 settembre non saranno pubblicate solo semestrali. Tra le società alle prese con i conti, infatti, ve ne saranno alcune che sottostanno ad un diverso calendario d'esercizio. Ad esempio, d'Amico pubblicherà anche i conti del secondo trimestre 2019 e Digital Bros i conti riferiti all'intero esercizio 2018/2019.
Di seguito l'elenco completo di tutte le semestrali in pubblicazione da oggi 9 settembre fino a venerdì 13 settembre 2019. Per comodità di consultazione l'elenco è diviso in base all'indice di appartenenza del titolo.
Semestrali lunedì 9 settembre
- Carel Industries (segmento Star)
- Piovan (segmento Star)
- Iniziative Bresciane (AIM Italia)
- Mondo TV Suisse (AIM Italia)
- Orsero (AIM Italia)
Semestrali martedì 10 settembre
- B&C Speakers (segmento Star)
- Bioera (MTA)
- TAS (MTA)
- Technogym (Mid Cap)
- Comer Industries (AIM Italia)
Semestrali mercoledì 11 settembre
- Cembre (segmento Star)
- Esprinet (segmento Star)
- Landi Renzo (segmanto Star)
- TamburiIP (segmanto Star)
Semestrali giovedì 12 settembre
- SOL (Mid Cap)
- Avio (Star)
- Banca Finnat (Star)
- Cellularline (Star)
- Centrale del Latte d'Italia (Star)
- d'Amico (Star)
- Digital Bros (Star - periodo riferimento: esercizio 2018/2019)
- El.En (Star)
- Giglio Group (Star)
- Irce (Star)
- Isagro (Star)
- Saes Getters (Star)
- SeSa (Star - periodo rifermento: primo trimestre 2019/2020)
- Wiit
Semestrali venerdì 13 settembre
- Acotel (Star)
- ePrice (Star)
- Fidia (Star)
- Guala Closures (Star)
- Mondo Tv (Star)
- Techedge (MTA)
- Italia Independent Group (Aim Italia)
- Clabo (Aim Italia)
- Italian Wine Brands (Aim Italia)
E' possibile investire su tutte le società elencate tenendo ben in mente questo principio: a conti peggiori delle attese, corrisponderà un calo delle quotazioni mentre con semestrali migliori delle stime della vigilia, potrebbe anche esserci un apprezzamento delle quotazioni.