Ftse Mib in difficoltà ma Enel continua ad apprezzarsi

Nonostante la seduta di ieri si sia chiusa in deciso sottotono per il FtseMib (-1.01%), il titolo Enel ha fornito l’ennesima prova di forza, mettendo a segno un’altra importante perfomance (+1.44%).

Da inizio anno il gruppo guidato da Francesco Starace ha incrementato il proprio valore del 35%, mentre su base settimanale sta sovraperformando il principale indice italiano.

Ieri il gruppo energetico italiano, oltre a fare il suo ingresso nell’indice Euro Stoxx 50, ha annunciato la scissione parziale di Enel Green Power; la decisione comporterà l’assegnazione, in favore di Enel, delle partecipazioni totalitarie detenute da Egp in Egp North America, Inc. ed Egp Development North America.

Come si legge in una nota del gruppo, l’operazione va inquadrata nell’ambito di un più ampio progetto di riorganizzazione e razionalizzazione delle attività del Gruppo Enel in Nord America, volto a consolidare la leadership del gruppo.

Analisi azioni Enel

a cura di EXANTE

Nella seduta odierna le azioni di Enel vengono scambiate ancora con il segno positivo e al momento della scrittura mostrano un saldo del +0.10%.

Sul grafico settimanale è interessante osservare come dopo gli attacchi mancati alla resistenza di lungo periodo situata a 6.60 euro, il titolo abbia ora ripreso forza, apprestandosi a chiudere con decisione l’ottava sopra tale soglia.

Il quadro tecnico è quindi positivo ed una chiusura settimanale al di sopra dei 6.60 euro è da interpretare come un ulteriore segnale di forza; in tale scenario il prossimo obiettivo al rialzo è situato a quota 7 euro (altro vecchio livello di resistenza), mentre quota 6.60 diventa un nuovo livello per rientrare in acquisto in caso di pullback.

Ulteriori supporti sono situati a 6.50 e 6.35 euro, mentre soltanto una discesa al di sotto dei 5.90 euro, confermata in chiusura settimanale, decreterebbe uno stop agli acquisti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo