Dividendo Danieli 2019 a 0,15 euro per azioni ordinarie, boom acquisti sul titolo

Festa grosso per i possessori di azioni Danieli & C. Il consiglio di amministrazione della società riunito per approvare i conti relativi all’esercizio 2018/2019 ha anche deliberato in materie di remunerazione degli azionisti. Il CdA ha deciso di proporre all’assemblea dei soci, la distribuzione di un dividendo Danieli 2019 pari a 0,15 euro per le azioni ordinarie. Considerando che su Borsa Italiana sono presenti anche azioni risparmio di Danieli, il CdA ha anche deliberato in merito a questa tipologia di titoli. Più nel dettaglio, il dividendo Danieli per le azioni di risparmio sarà pari a 0,1707 euro per azione posseduta. 

Considerando sia la cedola per le azioni ordinarie che quella per i totoli di risparmio, i dividendi Danieli complessivi per l’esercizio 2018/2019 sono pari a 11,91 milioni di euro. La buona consistenza della cedola che è stata riconosciuta agli azionisti dipende dagli ottimi numeri che Danieli & C. ha registrato nell’esercizio di riferimento. Danieli ha chiuso l’esercizio al 30 giugno con un fatturato pari a 3,06 miliardi di euro, in rialzo del 13 per cento rispetto ai 2,71 miliardi registrati nel precedente esercizio. Forte balzo in avanti anche per l’utile netto che ha rgistrato una progressione del 15 per cento passando da 58,4 milioni a 67 milioni di euro. Insomma Danieli ha mostrato di essere in grande forma con i dati dell’esercizio 2018/2019. 

La reazione degli investitori ai conti di Danieli & C. è stata ovviamente positiva. Fin dall’apertura degli scambi, infatti, ci sono stati acquisti molto forti sul titolo. Mentre è in corso la redazione del post, le azioni Danieli registrano un apprezzamento dell’8,2 per cento a quota 16,12 euro. Come emerge dal grafico intraday, il prezzo delle azioni Danieli su Borsa Italiana oggi 26 settembre ha toccato un massimo intraday a quota 16,16 euro prima di ripiegare leggermente. Grazie alla forte prestazione di oggi, il verde accumulato dal titolo nel corso dell’ultimo mese di è allargato fino al 6,9 per cento.

Resta invece negativa la performance della società su base annua. Rispetto ad un anno fa, infatti, le azioni Danieli hanno registrato un deprezzamento del 29 per cento. L’entità del ribasso si spiega con quanto avvenuto al titolo nella seconda metà di ottobre 2019. Come è evidente dal grafico storico, il titolo passò dai 21 euro del 18 ottobre ai 15,82 euro del 26 ottobre. Un crollo veriticale quindi che, a distanza di quasi un anno, ora Danieli prova a dimenticare. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo