Skin ADV

Azioni Cyberoo sospese su Borsa Italiana: oggi parte la quotazione

Azioni Cyberoo sospese su Borsa Italiana: oggi parte la quotazione
© Shutterstock

Boom di acquisti per le azioni Cyberoo nel giorno del debutto su Borsa Italiana

La matricola Cyberoo ha già conquistato Borsa Italiana e gli investitori. Nel giorno del debutto a Piazza Affari, il prezzo delle azioni Cyberoo ha registrato una vera e propria impennata fino a determinare la sospensione per eccesso di rialzo. Mentre è in corso la scrittura del post, le quotazioni Cyberoo registrano un rialzo del 55,44 per cento a quota 4,44 euro. A metà mattinata, a causa degli acquisti molto consistenti, il titolo è finito in asta di violatilità. In quel momento il prezzo delle azioni era arrivato a guadagnare addirittura il 58,5 per cento. 

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Cyberoo è una società dell'Emilia Romagna che è specializzata nel segmento di mercato della cyber security per le imprese. Nel corso della presentazione delle neo-quotata su Borsa Italiana, i vertici societari hanno afferemato che l'obiettivo è quello di "affermarsi come uno dei principali player nel mercato in forte espansione della cyber security sia a livello nazionale che internazionale".

A dimostrare il forte interesse per la neo-quotata ci sono i dati sui volumi. Alle ore 11,30, infatti, risultavano essere passate di mano oltre 255mila azioni a fronte di un collocamento che ha interesssato 2,5 milioni di titoli. Considerando ilo rally del titolo, la società operante nel segmento di mercato della cybersecurity, haq già raggiunto un livello di capitalizzazione pari a 43 milioni di euro.

A prescindere dal rally di oggi, comune, soprattutto negli ultimi tempi, per molte neo-quotate, il successo di Cyberoo era già iniziato in fase di collocamento. L'IPO Cyberoo si era infatti conclusa nel migliore dei modi con ordini pari a 5,6 volte l'offerta. Un vero e proprio record che aveva permesso all'azienda emiliana di raccogliere ben 7,15 milioni di euro.

Il collocamento prevedeva in abbinamento alle azioni di nuova emissione anche warrant che erano stati assegnati gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni 1 azione ordinaria (50% dei warrant in Ipo e 50 per cento dopo un periodo di 6 mesi ). Il rapporto di conversione è fissato in 1 azione ogni 2 warrant posseduti mentre il prezzo di conversione è stato calcolato sul prezzo di IPO a cui è stata aggiunta una maggiorazione del 10 per cento per ogni periodo di esercizio).

Per quello che riguarda i conti della società emiliana sbarcata su Borsa Italiana, Cyberoo ha mandato in archivio il primo semestre 2019 con ricavi totali pari a 2,6 milioni di euro e una marginalità lorda che si è attestata a quota 1,029 milioni. Per finire la semestrale Cyberro ha evidenziato un utile netto pari a 355mila euro.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro