Prysmian reagisce ma il quadro tecnico resta ancora debole

Aggiornamento del

I segnali distensivi che arrivano da Pechino sul fronte dello scontro commerciale tra USA e Cina, hanno trainato ieri i rialzi sui titoli industriali europei ed italiani.

A Piazza Affari brilla Prysmian; il gruppo specializzato nella produzione di cavi ha chiuso la seduta di ieri a quota 19,01€, in rialzo del 2.04% rispetto alla seduta precedente.

Nella sessione odierna il titolo non sta per ora dando continuità ai rialzi e dopo un’apertura debole al momento della scrittura sta scambiando al di sotto della parità a quota 18,83 euro.

Dai massimi annuali toccati a metà settembre, le azioni di Prysmian hanno subito una flessione di circa il 15%.

L’analisi del grafico su time frame giornaliero evidenzia come il mercato da qualche seduta si stia muovendo lateralmente e stia scambiando fra il supporto a 18.45 e la resistenza a 19.2 euro.

Il contesto tecnico generale evidenzia comunque una fase di debolezza che potrebbe innescare nuove opportunità di vendita qualora il supporto non riuscisse a sostenere il mercato; a quel punto una flessione fin sotto ai minimi di agosto sarebbe più che probabile.

La tendenza attuale potrebbe invece invertirsi al rialzo in caso di chiusure giornaliere superiori ai 20 euro; il primo ostacolo da superare resta comunque la resistenza a 19.2 euro.

Nel corso dell’ultimo mese le azioni Prysmian hanno registrato un ribasso del 5,11 per cento mentre l’andamento su base annua continua ad essere positivo. Rispetto ad un anno fa, infatti, il titolo Prysmian ha registrato un apprezzamento del 3 per cento. E’ su base intermedia, però, che le azioni della società dei cavi e sistemi hanno messo in evidenza la prestazione migliore. Rispetto a sei mesi fa, infatti, le quotazioni di Prysmian su Borsa Italiana hanno registrato un balzo del 17,28 per cento. Del resto, andando a guardare al grafico storico, a metà agosto il titolo prezzava a 17,88 euro contro i 19 euro attuali. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo