Trimestrale Campari e effetti su azioni: rally dopo conti primi nove mesi 2019

Forte balzo in avanti per la quotazione Campari in scia alla pubblicazione dei conti dei primi nove mesi 2019 avvenuta questa mattina. Mentre è in corso la redazione del post, il prezzo delle azioni Campari segna un rialzo dell’1,9 per cento a quota 8,335 euro.

Analizzando il grafico intraday del titolo, è possibile notare come lo slancio in avanti sia avvenuto a partire dalle 11,15 in coincidenza con la pubblicazione della trimestrale. Grazie ai conti trimestrali, il prezzo delle azioni Campari ha raggiunto un massimo intraday fino a quota 8,48 euro per poi ripiegare leggermente. Nonostante l’assestamento Campari oggi è uno dei titoli migliori sul Ftse Mib.

Per capire quanto possa durare il rally del titolo, è necessario andare ad analizzare i singoli aspetti della trimestrale Campari. La società ha chiuso i primi nove mesi del 2019 con vendite che hanno registrato un rilalzo dell’8,6 per cento su base annua a quota 1,303 miliardi di euro. Variazione negativa, invece, per l’utile di Gruppo prima delle imposte che è sceso dell’1,7 per cento a quota 245,1 milioni di euro. Su base adjusted, invece, l’utile prima delle imposte di Campari è stato pari a 259 milioni di euro ossia il 10 per cento in più rispetto al dato di un anno fa.

Restringendo l’analisi al solo terzo trimestre, Campari ha chiuso il periodo con vendite pari a 455,6 milioni di euro e un Ebit adjusted che si attestato a 107,7 milioni di euro. Sia le vendite di Campari relative al solo terzo trimestre che l’Ebit adjusted riferito allo stesso periodo sono stati superiori alle attese degli analisti che erano pari, rispettivamente a 448,5 milioni e a 106 milioni di euro. Proprio il fatto che utile e Ebitda trimestrali di Campari siano stati migliori delle attese, può spiegare il rally che il titolo mette a segno in borsa oggi.

Oltre ad aver approvato i conti trimestrali, il consiglio di amministrazione di Campari ha anche fornito le ultime previsioni sui conti riferiti all’intero esercizio 2019. Campari dovrebbe chiudere l’anno in corso con una positiva crescita organica del risultato operativo Ebit. Parallelamente i vertici societari ritengono che l’espansione della marginalità sulle vendite possa non essere brillante anche a causa di aumento superiore alle attese del prezzo di acquisto dell’agave.

Secondo il CEO di Campari Bob Kunze-Concewitz, le previsioni restano invariate in termini di rischi e opportunità su base annuale. Il manager si è detto fiducioso sulla possibilità di riuscire a conseguire una crescita nei principali indicatori di performance a livello organico.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Campari

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.