Bond Goldman Sachs Inverse Floater in Dollari Usa: caratteristiche e rendimento

Nuove obbligazioni Goldman Sachs sul Mercato Obbligazionario Telematico organizzato e gestito da Borsa Italiana. 

Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs 3,50% Inverse Floater in Dollari Usa, identificabili attraverso il codice ISIN XS2080969665, hanno una durata pari a 7 anni e offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi pari a 3,50% per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili, a partire dal terzo anno e fino alla naturale scadenza, che sono pari alla differenza tra 3,50 per cento e il tasso swap USD a 10 anni, con valore minimo pari a 1,00% e valore massimo pari a 3,50 per cento. Il regolamento del nuovo bond Goldman Sachs collocato su Borsa Itliana prevede che alla scadenza delle obbligazioni scatti il rimborso integrale del valore nominale nella valuta di denominazione.

Poichè il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale avvengono in Dollari Statunitensi, l’emittente ha ricordato che il rendimento complessivo delle Obbligazioni espresso in Euro è esposto al rischio di cambio tra i Dollari Statunitensi e l’Euro. Nel caso in cui ci sia una deprezzamento dei Dollari Statunitensi rispetto all’Euro, allora l’investimento potrebbe tradursi in una perdita in Euro. 

Per quello che riguarda la tassazione prevista dalla legge, le obbligazioni che sono oggetto di quotazione sul MOT di Borsa Italiana e, più in particolare, sul segmento EuroMOT, viene applicaa una imposta sostitutiva italiana che, al momento dell’emissione, ammonta al 26 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading