Dividendo FCA 2020 previsioni, oggi i conti 2019

Aggiornamento ore 15,00 – FCA ha reso noti i conti del quarto trimestre 2019 e dell’intero scorso esercizio mentre non ha fornito alcuna indicazione sull’ammontare del dividendo 2020. 

Il Lingotto ha chiuso l’anno con ricavi e utili stabili. Più nel dettaglio, i ricavi FCA alla fine dello scorso anno si sono attestati a quota 108,2 miliardi di euro con un ribasso del 2 per cento rispetto ai 110,4 miliardi dell’precedente. Variazione negativa anche per il reddito operativo è stato pari a 6,67 miliardi di euro dai 6,74 miliardi del 2018 mentre l’utile netto delle continuing operation è ammontato a 2,7 miliardi di euro con una contrazione dai 3,33 miliardi di un anno fa. Per finire l’utile netto adjusted è stato pari a 4,3 miliardi dai 4,7 dell’esercizio precedente.

Come detto nella premessa la nota di stampa di FCA non fa riferimento alcuno al dividendo FCA 2020 a valere sull’esercizio 2019. Restano comunque in piedi le previsioni indicate nel post. Per quanto concerne la remunerazione degli azionisti, ad un dividendo ordinario se ne dovrebbe affincare un altro straordinario e relativo alla fusione con PSA. 

Tra le società che oggi 6 febbraio renderanno pubblici i conti dell’esercizio 2019 c’è anche Fiat Chrysler Automobiles. Il consiglio di amministrazione del Lingotto è in corso da questa mattina e quindi, come di consueto, i risultati 2019 dovrebberero essere pubblicati attorno a giro di boa delle 13,30 anche perchè il calendario macro di oggi prevede alle 14:00 la conference call di presentazione dei risultati dell’esercizio 2019 alle ore 14,00.

I tempi per capire come posizionarsi sul titolo FCA sono quindi stretti. In vista della diffusione dei conti 2019, oggi conviene comprare o vendere azioni Fiat Chrysler? L’umore dei mercati in vista dell’importante appuntamento sembra essere positivo. Il titolo FCA su Borsa Italiana oggi segna un rialzo dell’1,4 per cento a quota 12,48 euro, praticamente in linea con l’andamento del Ftse Mib che avanza di mezzo punto percentuale.

Approfitto del riferimento all’andamento del titolo FCA in borsa, per ricordare che puoi investire in azioni Fiat Chrysler anche attraverso il CFD trading. Scegliendo questa opzione non comprerai direttamente azioni FCA ma investirai su un sottostante che riflette l’andamento del titolo in borsa. Per investire su FCA attraverso il trading di CFD puoi usare il famoso broker eToro

Tra i vantaggi di questa opzione la possibilità di usare un conto demo gratuito per imparare ad operare. eToro ti offre 100.000 euro virtuali per impare ad investire con i CFD. Puoi attivare subito la tua demo dal link sottostante. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investi sulle azioni con i CFD
    • Copia automaticamente i migliori trader del mondo
    • Commissioni zero nel trading sulle azioni
    • Strumenti di analisi personalizzabili

Dividendo FCA 2020 previsioni

L’andamento delle quotazioni lascia intendere che il mercato si aspetti una conferma delle previsioni sui conti 2019 e sull’ammontare del dividendo 2020 FCA.

Partendo proprio da quest’ultimo, le previsioni puntano su una cedola di 0,7 euro per azione in rialzo rispetto agli 0,65 euro per azione che il Lingotto staccò a titolo di dividendo ordinario lo scorso anno sull’esercizio 2018. Ad interessa gli investitori più che l’ammontare del dividendo FCA 2020, potrebbero essere però le indicazioni in merito ad un possibile dividendo straordinario alla fusione con la francese Psa Group. Stando alle indiscrezioni FCA potrebbe distribuire dividendi straordinari ultimi mesi del 2020 per 5,5 miliardi di euro. Staremo a vedere.

Conti FCA 2019 previsioni

Tornando alle previsioni sui conti 2020 in uscita oggi, il consensus riportato da Bloomberg si attende ricavi trimestrali (ossia relativi al quarto trimestre) pari a a 29,2 miliardi, in aumento del 9 per cento su base annua. Sempre secondo le previsioni l’Ebit adjusted trimestrale di FCA dovrebbe essere pari a 2,1 miliardi mentre l’utile netto adjusted dovrebbe essere pari a 1,435 miliardi, in rialzo del 12 per cento anno su anno. Per quello che riguarda l’indebitamento, consensus vede il debito di FCA in calo a 4,58 miliardi.

Leggermente diverse le previsioni di Equita i cui analisti vedono i ricavi trimestrali in ribasso a quota 29,159 miliardi, un ebit adjusted a 2,1 mld, in progressione del 53 per cento e, per finire, un utile netto a 1,856 mld con un rialzo del 44 per cento.

A livello di singola area geografica, a trainare i conti 2019 del Lingotto dovrebbe essere il Nord America. A pensarla in questo modo sono gli analisti di UBS secondo i quali il Lingotto dovrebbe riuscire a centrare la guidance 2019 con ebit margin sopra al 10 per cento in Nord America nel quarto trimestre. Per gli esperti svizzeri a sostenere il parametro sarebbero pickup e SUV di grandi dimensioni. A parte l’area del Nord America il broker vede risultati incoraggianti in Sud America e utili in pareggio nei mercati EMEA e APAC.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo