Bond Banco BPM a 5 anni: dopo collocamento, quale reazione su azioni?

Banco BPM è tornanata sul mercato obbligazionario con l’emissione di un nuovo bond. Ieri sera, dopo la chiusura di Borsa Italiana, la società bancaria ha reso noto di aver realizzato con successo la prima emissione obbligazionaria senior non preferred per un ammontare di 750 milioni di euro. Il nuovo bond Banco BPM collocato ieri ha scadenza 5 anni ed ha ottenuto un’ottima domanda sul mercato.

Stando a quanto comunicato dalla stessa emittente, infatti, la nuova emissione obbligazionaria è riuscita a riscontrare ordini finali pari circa a 2,2 miliardi di euro. La domanda per la sottoscrizione delle nuove obbligazioni Banco BPM è arrivata da parte di 210 investitori istituzionali, con netta prevalenza degli investitori esteri. 

Le nuove obbligazioni senior non preferred a 5 anni pagano una cedola fissa dell’1,625 per cento con uno spread sopra il tasso mid-swap di 193 punti base. Il prezzo all’emissione delle nuove obbligazioni è stato pari a 99,87. 

Come risulta dal comunicato dalle banca, le nuove emissioni sono state collocate in prevalenza presso asset manager (74,4 per cento del totale. A seguire una domanda consistente è anche arrivata dalle banche con il 13 per cento mentre più dietro ci sono gli hedge funds con il 6 per cento e le compagnie assicurative e fondi pensione con una quota del 4,3 per cento. 

Poichè i dettagli sui nuovo collocamento di bond Banco BPM sono arrivati ieri sera dopo la chisuura della borsa di Milano, è logico attendersi che la reazione del titolo all’avvenuta operazione possa esserci oggi. In altre parole le nuove obbligazioni Banco BPM potrebbero fare da assist alle azioni della società.

Mentre è in corso la redazione del post, le quotazioni Banco BPM segnano un rialzo dello 0,52 per cento in linea con quello che è l’andamento del Ftse Mib. Il titolo si colloca oggi a quota 2,100 euro, il 2 per cento in più rispetto a un mese fa. Positiva anche la performance su base annua con un rialzo del 14 per cento.

Grazie anche all’impatto positivo dei conti 2019 pubblicati il 7 febbraio scorso, Banco BPM registra un trend rialzista da inizio febbraio. Basti pensare che la seduta del 31 gennaio si era chiusa con le quotazioni della banca a quota 1,85 euro.

Se vuoi conoscere i risultati ottenuti dalla banca nell’esercizio al 31 dicembre, ti rimando al post di approfondimento: Dividendo Banco BPM 2020 a 0,08 euro, conti 2019 sotto esame sul Ftse Mib oggi

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo