Borsainside.com

Borsa Italiana – Euronext, l’opinione di eToro sulla maxi operazione

etoro

I commenti di eToro sull'operazione che porterà Borsa Italiana nel recinto Euronext.

Come prevedibile, considerata la straordinarietà dell’operazione, nel corso del fine settimana appena trascorso hanno continuato ad arrivare numerose dichiarazioni sull’intesa che ha condotto LSE a vendere Borsa Italiana ad Euronext.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Tra gli spunti di maggiore interesse rileviamo anche quello di Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia, che in merito alle fusioni avvenute in settimana non solo tra Borsa Italiana ed Euronext, quanto anche tra Nexi e SIA, ha avuto modo di commentare e sottolineare che tali operazioni rilevanti abbiano coinvolto in maniera importante Cassa Depositi e Prestiti come partner finanziario statale.

Come è avvenuto per la fusione tra Nexi e SIA, ha dichiarato Femiano, anche nel caso dell’operazione che ha condotto all’unione tra Borsa Italiana ed Euronext, CDP non avrà la quota di maggioranza o di controllo nella nuova entità. Tuttavia, questo è equivalente ad un altro segno di una nuova ondata di interventi governativi nell’economia nazionale, per un fenomeno che l’esperto di eToro ha affermato avere sia dei pro che dei contro.

Detto ciò, Femiano ha anche aggiunto che Euronext è un vero e proprio partner naturale di Borsa Italiana, e che da questa fusione ci si può ben aspettare una maggiore integrazione del mercato italiano con i suoi partner europei, con un’evoluzione che non può che essere considerata positivamente.

Cogliamo evidentemente l’occasione per ricordare a tutti i nostri lettori che chiunque fosse interessato a investire sulle azioni quotate in Borsa Italiana può evidentemente farlo attraverso i servizi che proprio il broker eToro propone gratuitamente alla propria clientela.

>>>Impara a fare trading con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS