Borsa Italiana – Euronext, l’opinione di eToro sulla maxi operazione

Come prevedibile, considerata la straordinarietà dell’operazione, nel corso del fine settimana appena trascorso hanno continuato ad arrivare numerose dichiarazioni sull’intesa che ha condotto LSE a vendere Borsa Italiana ad Euronext.

Tra gli spunti di maggiore interesse rileviamo anche quello di Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia, che in merito alle fusioni avvenute in settimana non solo tra Borsa Italiana ed Euronext, quanto anche tra Nexi e SIA, ha avuto modo di commentare e sottolineare che tali operazioni rilevanti abbiano coinvolto in maniera importante Cassa Depositi e Prestiti come partner finanziario statale.

Come è avvenuto per la fusione tra Nexi e SIA, ha dichiarato Femiano, anche nel caso dell’operazione che ha condotto all’unione tra Borsa Italiana ed Euronext, CDP non avrà la quota di maggioranza o di controllo nella nuova entità. Tuttavia, questo è equivalente ad un altro segno di una nuova ondata di interventi governativi nell’economia nazionale, per un fenomeno che l’esperto di eToro ha affermato avere sia dei pro che dei contro.

Detto ciò, Femiano ha anche aggiunto che Euronext è un vero e proprio partner naturale di Borsa Italiana, e che da questa fusione ci si può ben aspettare una maggiore integrazione del mercato italiano con i suoi partner europei, con un’evoluzione che non può che essere considerata positivamente.

Cogliamo evidentemente l’occasione per ricordare a tutti i nostri lettori che chiunque fosse interessato a investire sulle azioni quotate in Borsa Italiana può evidentemente farlo attraverso i servizi che proprio il broker eToro propone gratuitamente alla propria clientela.

>>>Impara a fare trading con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo