Borsa Italiana – Euronext, l’opinione di eToro sulla maxi operazione

Come prevedibile, considerata la straordinarietà dell’operazione, nel corso del fine settimana appena trascorso hanno continuato ad arrivare numerose dichiarazioni sull’intesa che ha condotto LSE a vendere Borsa Italiana ad Euronext.

Tra gli spunti di maggiore interesse rileviamo anche quello di Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia, che in merito alle fusioni avvenute in settimana non solo tra Borsa Italiana ed Euronext, quanto anche tra Nexi e SIA, ha avuto modo di commentare e sottolineare che tali operazioni rilevanti abbiano coinvolto in maniera importante Cassa Depositi e Prestiti come partner finanziario statale.

Come è avvenuto per la fusione tra Nexi e SIA, ha dichiarato Femiano, anche nel caso dell’operazione che ha condotto all’unione tra Borsa Italiana ed Euronext, CDP non avrà la quota di maggioranza o di controllo nella nuova entità. Tuttavia, questo è equivalente ad un altro segno di una nuova ondata di interventi governativi nell’economia nazionale, per un fenomeno che l’esperto di eToro ha affermato avere sia dei pro che dei contro.

Detto ciò, Femiano ha anche aggiunto che Euronext è un vero e proprio partner naturale di Borsa Italiana, e che da questa fusione ci si può ben aspettare una maggiore integrazione del mercato italiano con i suoi partner europei, con un’evoluzione che non può che essere considerata positivamente.

Cogliamo evidentemente l’occasione per ricordare a tutti i nostri lettori che chiunque fosse interessato a investire sulle azioni quotate in Borsa Italiana può evidentemente farlo attraverso i servizi che proprio il broker eToro propone gratuitamente alla propria clientela.

>>>Impara a fare trading con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.