Dividendo Poste Italiane 2021 e acconto 2022: quando sarà staccato?

Aggiornamento del

Quando sarà staccato il dividendo Poste Italiane 2021, relativo ossia all’esercizio 2020? A rispondere a questa domanda è stata la stessa quotata gialla che questa mattina ha pubblicato il calendario degli eventi societari per l’anno in corso contenente anche le date di approvazione dei conti trimestrali. 

Conoscere la data di stacco del dividendo Poste Italiane 2021 è importante non solo per gli azionisti ma anche per chi fa trading attraverso i CFD. A tal riguardo ricordiamo che per imparare a investire in borsa attraverso i Contratti per Differenza è sempre consigliabile fare prima pratica con un conto demo. Il broker eToro (qui la recensione) offre la demo gratuita da 100 mila euro virtuali per imparare a vendere e comprare CFD azioni Poste Italiane. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Dividendo Poste Italiane 2021: data di stacco

La data di stacco del dividendo Poste Italiane 2021 è stata fissata dal consiglio di amministrazione della società per giorno 21 giugno con data di pagamento 22 giugno. Poichè Poste ha già staccato un acconto sul dividendo 2021, la data indicata si riferisce al saldo della cedola relativa all’esercizio 2020. 

Non è solo questa la comunicazione del CdA in materia di dividendi. Il management di Poste, infatti, ha indicato una seconda data di stacco del dividendo in relazione all’acconto 2022 relativo all’esercizio 2021. La data di stacco della cedola a titolo di acconto sull’anno in corso è stata fissata per 22 novembre con pagamento dal 24 novembre. 

Ricapitoliamo di seguito per fornire ai nostri un utile promemoria: 

  • Data di stacco saldo dividendo Poste Italiane 2021: 21 giugno
  • Data di pagamento saldo dividendo Poste Italiane 2021: 23 giugno
  • Data di stacco acconto dividendo Poste Italiane 2022: 22 novembre
  • Data di pagamento acconto dividendo Poste Italiane 2020: 24 novembre

Suggeriamo di tenere a mente queste date e, nell’attesa dell’operazione, di imparare a fare trading attraverso i CFD sulle azioni Poste per poi poter sfruttare lo stacco della cedola per investire. A tal riguardo può riverlasi molto utile attivare una demo gratuita con eToro anche perchè questo broker non prevede commissioni nel trading sulle azioni.

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Calendario eventi societari Poste Italiane

Anche la pubblicazione della trimestrale Poste Italiane come lo stacco della cedola, è un evento in grado di condizionare l’andamento dei prezzi. 

Per questo motivo anche il calendario degli eventi societari va tenuta in debita considerazione prima di impostare la strategia trading su Poste. 

Ecco quando ci saranno i principali eventi di Poste relativi all’anno 2021:

  • 19 marzo 2021: sarà presentato il piano strategico
  • 11 maggio 2021: consiglio di amministrazione con oggetto l’approvazione del resoconto finanziario del primo trimestre 2021. La trimetrale sarà poi pubblicata il giorno successivo prima dell’apertura di Borsa Italiana 
  • 28 maggio 2021: in unica convocazione assemblea ordinaria degli azionisti con oggetto l’approvazione del bilancio 2020 
  • 3 agosto 2021: consiglio di amministrazione con oggetto l’approvazione della relazione finanziaria del primo semestre 2021. La semestrale verrà poi comunicata al mercato il giorno successovo prima dell’apertura degli scambi
  • 10 novembre 2021: consiglio di amministrazione con oggetto l’approvazione del resoconto finanziario del terzo trimestre 2021. La trimestrale (conti primi nove mesi 2021) sarà poi diffusa il giorno dopo prima dell’apertura degli scambi.

In linea di principio tutti questi eventi possono essere sfruttati per fare trading sulle azioni Poste Italiane attraverso i CFD (qui la demo eToro)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo