Dividendo Banca Ifis, la proposta del cda fa schizzare il titolo al rialzo, ecco perché

Il consiglio di amministrazione di Banca Ifis ha approvato il progetto di bilancio e proporrà all’assemblea degli azionisti che si riunirà il prossimo 22 aprile la distribuzione di un dividendo lordo unitario pari a 0,47 euro per azione, in linea con le indicazioni di vigilanza, con un dividend yield del 4%. Una notizia che ha immediatamente determinato un buon riscontro da parte del mercato regolamentato, con l’azione Banca Ifis che in Borsa Italiana sale di quasi 4 punti percentuali.

Secondo quanto deliberato dal cda, l’importo del dividendo verrà messo in pagamento il prossimo 26 maggio, con record date il 25 maggio e data di stacco della cedola il 24 maggio. Per quanto attiene invece i dividendi deliberati ma non distribuiti, sul 2019, l’istituto di credito ha precisato che continuerà a preservarli in diminuzione del patrimonio netto di gruppo e a contabilizzarli tra le altre passività fino ad almeno il prossimo 30 settembre 2021, come peraltro previsto dalle raccomandazioni a suo tempo formulate dalla Banca centrale europea e dalla Banca d’Italia.

Una volta superato questo termine, salvo che non vi siano ulteriori cambiamenti, l’Eurotower dovrebbe finalmente permettere agli istituti di credito che appaiono più solidi di staccare una nuova cedola.

Con l’occasione, il consiglio di amministrazione ha anche approvato il progetto di bilancio d’esercizio e di gruppo, con risultati confermati sulla base di quelli preliminari al 31 dicembre 2020 e già resi noti lo scorso 11 febbraio, con risultato netto positivo di gruppo di 68,8 milioni di euro.

Complessivamente, la banca ha ricordato che i risultati sono andati oltre le attese, con una redditività resiliente e con un percorso basato sulla digitalizzazione del modello di business, attenzione al cliente e valorizzazione delle persone.

Ma cosa fare per imparare ad investire in azioni bancarie con il CFD Trading? La prima cosa che ti consigliamo di fare è leggere la nostra guida su come fare trading online da zero e poi esercitarti un po’ con la demo gratuita che ti viene offerta dei migliori broker online, come ad esempio eToro (qui la recensione completa). Un broker conveniente perché non prevede commissioni nel trading sulle azioni e, ovviamente, in grado di garantire la massima sicurezza a tutti i nostri lettori!

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading