Dividendo straordinario Stellantis: oggi lo stacco, rettificato prezzo azioni

Aggiornamento del

Importante appuntamento con i dividendi su Borsa Italiana Oggi 15 marzo 2021. In agenda, infatti, c’è lo stacco del dividendo straordinario Stellantis pari a 0,096677 euro che era stato deliberato nelle scorse settimane. 

In questo post troverai tutte le informazioni in merito alla cedola straordinaria nonchè le indicazioni sul prezzo rettificato delle azioni Stellantis a seguito proprio dello stacco della cedola. 

Inziamo con l’evidenziare che il dividendo Stellantis che era verrà staccata oggi è legata alla cessione di Faurecia. Lo scorso 10 marzo, la distribuzione di azioni e liquidità Faurecia era diventata incondizionato. Questo passo aveva spalancato la porta alla stacco della cedola. 

Il dividendo straordinario in stacco oggi verrà messo in pagamento il 22 marzo con record date il 16 marzo. Come specificato dal management della società, sia la liquidità che i titoli possono essere pagati a chi deteniene azioni ordinarie Stellantis alla chiusura di venerdì 12 marzo mentre la record date in cui viene verificato chi ha diritto alla liquidità e ai titoli è il 16 marzo.

Lo scorso venerdì, dopo la chiusura delle contrattazioni, Borsa Italiana ha reso noti i nuovi prezzi delle azioni ordinarie di Stellantis sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,94242707 alla luce proprio dello stacco del dividendo straordinario di 0,096677 euro caledendarizzato per oggi 15 marzo. 

Il prezzo di chiusura delle azioni Stellantis nella seduta di venerdì 12 marzo, pari a 15,436 euro, è stato rettificato a 14,548 euro. Questo è quindi il valore da cui le azioni Stellantis avvieranno oggi 15 marzo la loro quotazione sul Ftse Mib.

Lo stacco del dividendo straordinario Stellantis 2021, legato alla cessione di Faurecia, può essere l’occasione per investire sul titolo del colosso automobilistico che, lo ricordiamo, è quotato sia su Borsa Italiana che sul listino della borsa francese e di Wall Street. 

Se l’obiettivo è solo quello di speculare sul prezzo, senza quindi diventare azionisti, inutile comprare azioni. In questo caso, infatti, la strada più semplice da seguire è il CFD Trading. Per imparare a fare trading online ti consigliamo di leggere la nostra guida disponibile a questo link (è studiata soprattutto per i principianti). Per passare dalla teoria alla pratica, invece, suggeriamo di aprire un conto demo con un broker autorizzato come eToro. Attivando un account gratuito avrai subito 100 mila euro virtuali per fare pratica senza rischi. Puoi prendere la demo eToro direttamente dal link in basso.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

etoro demo gratuitoAzioni Stellantis da comprare secondo Deutsche Bank

Nel giorno in cui Stellantis è impegnata con lo stacco del dividendo straordinario legato alla cessione di Faurecia, dagli analisti di Deutsche Bank è arrivato un importante riconoscimento per il colosso del settore auto. Gli esperti hanno avviato la copertura sulle azioni Stellantis con rating buy e target price a 20 euro, valore che corrisponde ad un potenziale upside del 30 per cento rispetto al prezzo attuale. 

Secondo Deutsche Bank, l’amministratore delegato di Stellantis, Carlo Tavares è nella posizione ideale per unire e valorizzare al meglio i punti di forza di P.S.A. e FCA, la cui fusione, hanno poi proseguito da Deutsche Bank, ha creato un potenziale di sinergie pari a 5 miliardi di euro. Non mancano però le criticità. Il rating su Stellantis è buy ma, secondo gli analisti tedeschi, il colosso del settore auto è troppo dipendente dai mercati americano ed europeo. Necessario un miglioramento del posizionamento in Cina.

Vuoi investire sulle azioni Stellantis sfruttando il consiglio buy di Deutsche Bank? Oggi puoi farlo con il CFD Trading. Segui il link in basso e apri un conto demo con eToro. 

>>>Investi in azioni Stellantis con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Oltre a Deutsche Bank, ad esprimesi sul titolo sono stati anche gli analisti di Citi che hanno assegnato un prezzo obiettivo pari a 20 euro, decisamente più alto rispetto a quello che è il valore attuale del titolo (15 euro). 

Secondo Citigroup, le stime del consensus non sembrano ancora riflettere fino in fondo i vantaggi della fusione tra FCA e Peugeot. Per gli esperti, però, si possono prevedere miglioramenti significativi nei prossimi sei mesi.

Per la banca d’affari americana lo stesso consensus degli analisti sull’Ebit 2021 di Stellantis sembra essere troppo basso (oltre il 15 per cento). Da non dimenticare, per finire, che l’attenzione di Stellantis per il segmento di mercato veicoli di piccole dimensioni, può rendere la società automotive meno influenzata da difficoltà strutturali rispetto agli altri peers.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo