eToro

Trimestrale Moncler: previsioni. Azioni da tenere in portafoglio per analisti

Trimestrale Moncler: previsioni. Azioni da tenere in portafoglio per analisti
© Shutterstock

Il prezzo delle azioni Moncler ad un passo dai massimi in vista della pubblicazione dei conti trimestrali.

E' prevista per oggi, dopo la chiusura delle contrattazioni, la pubblicazione dei conti preliminari del primo trimestre 2021 di Moncler. L'appuntamento con la trimestrale è un assist da sfruttare per investire sul titolo dei piumini. Per fare trading sulle azioni Moncler in vista della diffusione dei conti del primo trimestre è necessario esaminare quelle che sono le previsioni della vigilia elaborate dagli analisti. Prima di evidenziare le stime degli esperti, è utile fareun riferimento all'andamento del titolo in borsa.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

La quotazione Moncler segna oggi un apprezzamento dell'1,4 per cento a quota 53,10 euro. Grazie al trend positivo registrato nell'ultimo mese, il valore del titolo è più alto del 7,4 per cento rispetto ad un mese fa. Molto forte anche la performance su base annua che evidenzia un rialzo del 56 per cento.

Questi dati confermano che Moncler è una delle quotate migliori sul Ftse Mib. Tra l'altro l'attuale quotazione del titolo è ad un passo dai massimi storici.

Restando all'andamento delle ultime sedute, il grafico in alto evidenzia una tendenza rialzista che si è rafforzata dopo la pubblicazione dei conti della rivale Kering. Il competitor francese ha mandato in archivio il primo trimestre 2021 con ricavi pari a 3,89 miliardi di euro, in aumento del 21,4 per cento su base annua. A far volare il fatturato di Kering è stata l'ottima performance del marchio Gucci che, nei primi tre mesi del 2021, ha fatto registrare una crescita delle vendite di ben il 20,2 per cento a quota 2,16 miliardi di euro. 

Gli ottimi dati trimestrali di Kering, confermano l'estremo valore del colosso francese del settore lusso. Un motivo, questo, sufficiente per prendere in considerazione la possibilità di inserire il titolo nel proprio portafoglio CFD. Per chi non lo sapesse, i Contratti per Differenza sono il modo più semplice per investire in borsa oggi.

Quello che ti serve per speculare sul prezzo delle azioni Kering è un broker online affidabile e sicuro. Noi di Borsa Inside suggeriamo eToro poichè questo broker mette a disposizione sempre la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza correre rischi. 

Apri un account gratuito eToro>>>conto dimostrativo da 100 mila euro virtuali per fare CFD Trading sulle azioni

Trimestrale Moncler: previsioni conti primo trimestre 2021

Come abbiamo avuto modo già di dire, per investire in azioni Moncler sfruttando l'effetto trimestrale, è necessario analizzare quelle che sono le previsioni sui conti del primo trimestre 2021. 

Il consensus fa riferimento a ricavi trimestrali pari 361 milioni di euro, in rialzo del 19 per cento a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2020. A livello di canali distributivi, il retail dovrebbe attestarsi a quota 281 milioni di euro mentre il segmento wholesale dovrebbe segnare ricavi per 80 milioni di euro. Queste sono le stime del consensus. Dati migliori di queste previsioni, potrebbero spingere gli investitori a comprare azioni Moncler attivando posizioni rialziste. Viceversa se i risultari reali che saranno pubblicati oggi dopo la chiusura della borsa dovessero essere inferiori alle previsioni, allora il titolo Moncler potrebbe perdere valore in borsa. 

In entrambi i casi, comunque, è possibile sfruttare la situazione investendo al rialzo o al ribasso sul titolo. Il CFD trading, infatti, ti permette di guadagnare anche se il prezzo di un titolo dovesse calare. Scopri come fare leggendo la nostra guida sullo short trading e facendo pratica con il conto demo eToro. Puoi attivare il tuo account gratuito direttamente dal link in basso. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Azioni Moncler da mantenere dopo la trimestrale? 

Per conoscere le previsioni sulla trimestrale Moncler non c'è solo il consensus degli analisti da cui attingere. Anche singoli broker hanno pubblicato le loro stime sui risultati del colosso del lusso. Secondo gli esperti di Equita sim, Moncler dovrebbe chiudere il primo trimestre 2021 con ricavi pari a 363 milioni di euro così ripartiti: 286 milioni riconducibili al segmento retail e 77 milioni da riferire al segmento wholesale. 

La sim milanese consiglia poi di mantenere in protafoglio le azioni Moncler (rating hold). Per gli esperti il target price sul titolo è 50 euro. 

Anche a causa del forte rally messo a segno dalla società dei piumini negli ultimi mesi, lo spazio per una crescita ulteriore dei valori si è ristretto. 

Nel report dedicato alla trimestrale Moncler, gli analisti di Equita affermano che le stime sono coerenti con le "attese FY per Moncler standalone (1,733 mln, +23% YoY a cambi costanti)" alla luce anche della maggiore stagionalità del quarto trimestre nel retail e il previsto miglioramento degli affari grazie alle riaperture. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Sulla trimestrale Moncler si sono espressi anche gli analisti di Banca Akros secondo i quali il colosso del lusso dovrebbe chiudere il primo trimestre con ricavi pari a 357,4 milioni di euro, il 15,2 per cento in più rispetto a quanto registrato nel primo trimestre 2020. Nonostante questa buona performance il fatturato di Moncler sarebbe ancora inferiore del 5,6 per cento rispetto ai ricavi messi a segno nel primo trimestre 2019.

A livello di singola area geografica, gli esperti di Banca Akros ritengono che a registrare la migliore performance possa essere l'Asia con un contributo di 190 milioni di euro al fatturato e un rialzo stimato nel 43,2 per cento rispetto all'anno precedente. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato