Dividendi 2021 Borsa Italiana: stacchi e rendimenti oggi 31 maggio 2021

Su Borsa Italiana oggi 31 maggio ci sarà un nuovo appuntamento con lo stacco dei dividendi 2021, relativi ossia all’esercizio 2020. Dopo la pioggia di cedole delle scorso lunedì, giorno passato alla cronaca come il Dividend Day del Ftse Mib, le quotate che saranno impegnate oggi con la rispettiva cedola si contano sulle dita di una mano.

Anzittutto precisiamo subito che nel programma odierno di stacchi, non è presente alcuna società quotata sul Ftse Mib. L’assenza di titoli del paniere di riferimento di Piazza Affari nell’elenco delle quotate impegnate con lo stacco delle remunerazione agli azionisti, fa perdere ovviamente di appeal all’appunamento nel suo insieme. 

Premesso questo, noi di Borsa Inside abbiamo sempre offerto un’informazione completa in materia di dividendi ed è anche quello che faremo oggi.

Nei prossimi paragrafi, quindi, elencheremo le quotate che oggi 31 maggio sono impegnate con lo stacco della rispettiva cedola, specificando, ovviamente, l’ammontare del dividendo. Come di consueto, inoltre, è anche indicato il relativo dividend yield ossia il rendimento calcolato sulla base del prezzo di chiusura del titolo interessato nella seduta di borsa del 27 maggio scorso. 

Prima di elencare i titoli impegnati con lo stacco della cedola, ricordiamo che lo stacco dei dividendi è un evento che può essre sfruttato per investire in azioni attraverso i CFD. Se non hai alcun interesse a diventare azionista, infatti, è del tutto inutile comprare azioni in senso fisico. Molto più pratico è investire con uno strumento derivato come i Contratti per Differenza. Se vuoi imparare a fare CFD trading sulle azioni non devi far altro che attivare un conto demo con un broker autorizzato come eToro e iniziare a fare pratica. Per iniziare a fare trading online con eToro, attiva il tuo account dimostrativo seguendo il link in basso: non serve lasciare il sito.

Impara a fare Trading CFD sulle azioni: clicca qui per avere la demo gratis eToro da 100.000€ 

Stacco dividendi lunedì 31 maggio 2021: il programma

Sono tre le quotate che oggi 31 maggio 2021 saranno impegnate con lo stacco della cedola. Come già detto in precedenza, nessuna di queste società fa parte del Ftse Mib. 

Le tre quotate che oggi staccano la cedola sono: 

  • Sabaf: 0,55 euro
  • Euro Cosmetic: 0,26 euro
  • IndelB: 0,52 euro

Per la cronaca, Sabaf è quotata sul segmento Star, Euro Cosmetic su AIM Italia e IndelB su MTA. 

E per quello che riguarda i migliori rendimenti? Considerando il prezzo del titolo alla chiusura di borsa del 27 maggio, i dividend yield di oggi saranno: 

  • Sabaf: 2,25 per cento
  • IndelB: 2,02 per cento
  • Euro Cosmetic: 3,66 per cento

Come si può vedere da questa breve lista, il rendimento più alto tra quelli offerti dai dividendi in stacco pggi è quello della società dell’AIM Italia Euro Cosmetic. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading