Dividendi 2021 Borsa Italiana: stacchi e rendimenti oggi 31 maggio 2021

Su Borsa Italiana oggi 31 maggio ci sarà un nuovo appuntamento con lo stacco dei dividendi 2021, relativi ossia all’esercizio 2020. Dopo la pioggia di cedole delle scorso lunedì, giorno passato alla cronaca come il Dividend Day del Ftse Mib, le quotate che saranno impegnate oggi con la rispettiva cedola si contano sulle dita di una mano.

Anzittutto precisiamo subito che nel programma odierno di stacchi, non è presente alcuna società quotata sul Ftse Mib. L’assenza di titoli del paniere di riferimento di Piazza Affari nell’elenco delle quotate impegnate con lo stacco delle remunerazione agli azionisti, fa perdere ovviamente di appeal all’appunamento nel suo insieme. 

Premesso questo, noi di Borsa Inside abbiamo sempre offerto un’informazione completa in materia di dividendi ed è anche quello che faremo oggi.

Nei prossimi paragrafi, quindi, elencheremo le quotate che oggi 31 maggio sono impegnate con lo stacco della rispettiva cedola, specificando, ovviamente, l’ammontare del dividendo. Come di consueto, inoltre, è anche indicato il relativo dividend yield ossia il rendimento calcolato sulla base del prezzo di chiusura del titolo interessato nella seduta di borsa del 27 maggio scorso. 

Prima di elencare i titoli impegnati con lo stacco della cedola, ricordiamo che lo stacco dei dividendi è un evento che può essre sfruttato per investire in azioni attraverso i CFD. Se non hai alcun interesse a diventare azionista, infatti, è del tutto inutile comprare azioni in senso fisico. Molto più pratico è investire con uno strumento derivato come i Contratti per Differenza. Se vuoi imparare a fare CFD trading sulle azioni non devi far altro che attivare un conto demo con un broker autorizzato come eToro e iniziare a fare pratica. Per iniziare a fare trading online con eToro, attiva il tuo account dimostrativo seguendo il link in basso: non serve lasciare il sito.

Impara a fare Trading CFD sulle azioni: clicca qui per avere la demo gratis eToro da 100.000€ 

inizia trading etoro

Stacco dividendi lunedì 31 maggio 2021: il programma

Sono tre le quotate che oggi 31 maggio 2021 saranno impegnate con lo stacco della cedola. Come già detto in precedenza, nessuna di queste società fa parte del Ftse Mib. 

Le tre quotate che oggi staccano la cedola sono: 

  • Sabaf: 0,55 euro
  • Euro Cosmetic: 0,26 euro
  • IndelB: 0,52 euro

Per la cronaca, Sabaf è quotata sul segmento Star, Euro Cosmetic su AIM Italia e IndelB su MTA. 

E per quello che riguarda i migliori rendimenti? Considerando il prezzo del titolo alla chiusura di borsa del 27 maggio, i dividend yield di oggi saranno: 

  • Sabaf: 2,25 per cento
  • IndelB: 2,02 per cento
  • Euro Cosmetic: 3,66 per cento

Come si può vedere da questa breve lista, il rendimento più alto tra quelli offerti dai dividendi in stacco pggi è quello della società dell’AIM Italia Euro Cosmetic. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.