Trimestrale Prysmian e outlook 2021: titolo poco mosso dopo conti semestrali

Aggiornamento del

Anche per Prysmian è arrivato il momento della semestrale. La quotata dei cavi e sistemi ha comunicato oggi i conti dei primi sei mesi 2021 fornendo anche un aggiornamento sull’outlook per il secondo semestre. Nel complesso gli spunti sono stati positivi e infatti il prezzo delle azioni della quotata ha subito segnato una leggera variazione sul verde.

Quando manca circa mezzora alla chiusura delle contrattazioni, Prysmian registra un rialzo dello 0,27 per cento a quota 30,17 euro. Nel corso del pomeriggio le quotazioni si sono spinte fino ad un massimo di 30,55 euro per poi ripiegare sui valori attuali. 

Prima di analizzare nel dettaglio come è andato il primo semestre 2021 di Prysmian, ricordiamo che per investire sulla quotata non è necessario per forza comprare azioni. Se l’obiettivo è quello di speculare sui prezzi allora la strada migliore è il CFD Trading. Tra l’altro investire in azioni attraverso i Contratti per Differenza è doppiamente vantaggioso poichè oggi ci sono broker, come ad esempio eToro (leggi qui la nostra recensione) che offrono la demo gratuita. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

inizia trading etoro

Semestrale Prysmian: conti primo semestre 2021 

Prysmian ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi pari a 6,03 miliardi di euro, in rialzo del 21 per cento rispetto ai 4,99 miliardi di euro messi a segno nei primi sei mesi del 2020. Forte balzo in avanti anche per il Margine Operativo Lordo Adjusted che è salito da 419 milioni a 470 milioni di euro evidenziando una dinamica positiva del 12,2 per cento. Di conseguenza la marginalità di Prysmian ha segnato un ribasso dall’8,4 per cento al 7,8 per cento come conseguenza dell’incremento del prezzo dei metalli. Scendendo nel conto economico, il primo semestre 2021 di Prysmian si è chiuso con un utile netto di 162 milioni di euro, valore che si raffronta con i 78 milioni di euro che erano stati contabilizzati alla fine del primo semestre 2020. 

Per quello che riguarda il debito, alla fine di giugno l’indebitamento netto della società era pari a 2,39 miliardi di euro, in rialzo rispetto agli 1,99 miliardi di inizio anno. Il dato è comunque risultato in linea con quella che è la stagionalità della società. 

I conti semestrali di Prysmian possono essere sfruttati per investire sul titolo attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro).

Prysmian outlook 2021

Oltre ad aver comunicato i conti del primo semestre 2021, Prysmian ha anche fornito delle indicazioni in merito all’outlook sul secondo semestre. La società punta a chiudere l’anno in corso con un EBITDA adjusted compreso nel range tra i 920 e i 970 milioni di euro. La stima è in rialzo rispetto alla precedente forchetta che era fissata tra 870 e 940 milioni di euro. Invariato, invece, il target che la società ha fissato sulla generazione di cassa. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading