etoro

Trimestrale Prysmian e outlook 2021: titolo poco mosso dopo conti semestrali

Trimestrale Prysmian e outlook 2021: titolo poco mosso dopo conti semestrali
© Shutterstock

Un leggera prevalenza degli acquisti ha accolto i conti semestrali di Prysmian. Ecco come sono andati i primi sei mesi del 2021

Anche per Prysmian è arrivato il momento della semestrale. La quotata dei cavi e sistemi ha comunicato oggi i conti dei primi sei mesi 2021 fornendo anche un aggiornamento sull'outlook per il secondo semestre. Nel complesso gli spunti sono stati positivi e infatti il prezzo delle azioni della quotata ha subito segnato una leggera variazione sul verde.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Quando manca circa mezzora alla chiusura delle contrattazioni, Prysmian registra un rialzo dello 0,27 per cento a quota 30,17 euro. Nel corso del pomeriggio le quotazioni si sono spinte fino ad un massimo di 30,55 euro per poi ripiegare sui valori attuali. 

Prima di analizzare nel dettaglio come è andato il primo semestre 2021 di Prysmian, ricordiamo che per investire sulla quotata non è necessario per forza comprare azioni. Se l'obiettivo è quello di speculare sui prezzi allora la strada migliore è il CFD Trading. Tra l'altro investire in azioni attraverso i Contratti per Differenza è doppiamente vantaggioso poichè oggi ci sono broker, come ad esempio eToro (leggi qui la nostra recensione) che offrono la demo gratuita. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Semestrale Prysmian: conti primo semestre 2021 

Prysmian ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi pari a 6,03 miliardi di euro, in rialzo del 21 per cento rispetto ai 4,99 miliardi di euro messi a segno nei primi sei mesi del 2020. Forte balzo in avanti anche per il Margine Operativo Lordo Adjusted che è salito da 419 milioni a 470 milioni di euro evidenziando una dinamica positiva del 12,2 per cento. Di conseguenza la marginalità di Prysmian ha segnato un ribasso dall'8,4 per cento al 7,8 per cento come conseguenza dell'incremento del prezzo dei metalli. Scendendo nel conto economico, il primo semestre 2021 di Prysmian si è chiuso con un utile netto di 162 milioni di euro, valore che si raffronta con i 78 milioni di euro che erano stati contabilizzati alla fine del primo semestre 2020. 

Per quello che riguarda il debito, alla fine di giugno l'indebitamento netto della società era pari a 2,39 miliardi di euro, in rialzo rispetto agli 1,99 miliardi di inizio anno. Il dato è comunque risultato in linea con quella che è la stagionalità della società. 

I conti semestrali di Prysmian possono essere sfruttati per investire sul titolo attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro).

Prysmian outlook 2021

Oltre ad aver comunicato i conti del primo semestre 2021, Prysmian ha anche fornito delle indicazioni in merito all'outlook sul secondo semestre. La società punta a chiudere l'anno in corso con un EBITDA adjusted compreso nel range tra i 920 e i 970 milioni di euro. La stima è in rialzo rispetto alla precedente forchetta che era fissata tra 870 e 940 milioni di euro. Invariato, invece, il target che la società ha fissato sulla generazione di cassa. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS