Tornano le trimstrali a Piazza Affari. Oggi 2 novembre 2021 è in programma il consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni. Sul tavolo dei manager ci saranno i conti dei primi nove mesi 2021 ma anche l’outlook sull’intero esercizio (con possibili indicazioni anche sul dividendo 2022).

I risultati trimestrali della compagnia assicuratrice saranno poi pubblicati domani mattina prima dell’apertura degli scambi. Questo timing induce ad evidenziare che la reazione del mercato alla trimestrale Generali ci possa essere solo domani all’apertura degli scambi.

Ciò, però, non significa che non si possa sfruttare il clima di attesa per l’importante evento societario. Per investire sul titolo Generali (qui il sito ufficiale eToro) in vista della pubblicazione dei conti trimestrali diventa però necessario analizzare quelle che sono le previsioni della vigilia.

Secondo il consensus che è stato eleborato da numerose banche d’affari, la compagnia assicuratrice friulana dovrebbe chiudere i primi nove mesi 2021 con un risultato operativo pari a circa 4,24 miliardi di euro (valore minimo indicato dagli analisti è pari a 4,04 miliardi di euro e massimo a 4,36 miliardi di euro). Sempre stando alle previsioni, l’utile netto della società dovrebbe essere pari a 2,13 miliardi di euro (in questo caso il minimo è pari a 2 miliardi e il massimo a 2,27 miliardi. Il Regulatory Solvency ratio, per finire, dovrebbe attestarsi al 233 per cento.

Oltre ad approvare i conti dei primi nove mesi 2021, il management di Generali sarà anche chiamato ad approvare l’outlook sull’esercizio in corso. Sempre stando al consensus i premi lordi del colosso delle assicurazioni dovrebbe essere pari a 73,35 miliardi di euro. L’anno si dovrebbe chiudere con un risultato operativo pari a 5,64 miliardi di euro e un un utile netto a 2,76 miliardi di euro.

Dividendo Generali 2022: le previsioni

Il consensus degli analisti si è anche interrogato sull’ammontare del dividendo della società assicuratrice. Stando alle previsioni il management di Generali dovrebbe proporre la distribuzione di un dividendo 2022 (relativo all’esercizio 2021) pari a 1,06 euro per azione. In questo caso l’intervallo di stima della cedola è compreso tra un minimo di 1,01 euro a un massimo di 1,1 euro.

Il prezzo delle azioni Generali segna oggi un ribasso dello 0,16 per cento a quota 18,93 euro. Nel corso dell’ultimo mese il titolo ha registrato una progressione positiva del 2,8 per cento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.