Tornano le trimstrali a Piazza Affari. Oggi 2 novembre 2021 è in programma il consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni. Sul tavolo dei manager ci saranno i conti dei primi nove mesi 2021 ma anche l’outlook sull’intero esercizio (con possibili indicazioni anche sul dividendo 2022).
I risultati trimestrali della compagnia assicuratrice saranno poi pubblicati domani mattina prima dell’apertura degli scambi. Questo timing induce ad evidenziare che la reazione del mercato alla trimestrale Generali ci possa essere solo domani all’apertura degli scambi.
Ciò, però, non significa che non si possa sfruttare il clima di attesa per l’importante evento societario. Per investire sul titolo Generali (qui il sito ufficiale eToro) in vista della pubblicazione dei conti trimestrali diventa però necessario analizzare quelle che sono le previsioni della vigilia.
Secondo il consensus che è stato eleborato da numerose banche d’affari, la compagnia assicuratrice friulana dovrebbe chiudere i primi nove mesi 2021 con un risultato operativo pari a circa 4,24 miliardi di euro (valore minimo indicato dagli analisti è pari a 4,04 miliardi di euro e massimo a 4,36 miliardi di euro). Sempre stando alle previsioni, l’utile netto della società dovrebbe essere pari a 2,13 miliardi di euro (in questo caso il minimo è pari a 2 miliardi e il massimo a 2,27 miliardi. Il Regulatory Solvency ratio, per finire, dovrebbe attestarsi al 233 per cento.
Oltre ad approvare i conti dei primi nove mesi 2021, il management di Generali sarà anche chiamato ad approvare l’outlook sull’esercizio in corso. Sempre stando al consensus i premi lordi del colosso delle assicurazioni dovrebbe essere pari a 73,35 miliardi di euro. L’anno si dovrebbe chiudere con un risultato operativo pari a 5,64 miliardi di euro e un un utile netto a 2,76 miliardi di euro.
Ricordiamo che tutti questi parametri possono essere sfruttati per investire sul titolo. Tra l’altro scegliendo il broker eToro non si dovranno neppure pagare commissioni nel trading sulle azioni.
Con eToro puoi investire in azioni senza commissioni>>>clicca qui per avere la demo gratis
Dividendo Generali 2022: le previsioni
Il consensus degli analisti si è anche interrogato sull’ammontare del dividendo della società assicuratrice. Stando alle previsioni il management di Generali dovrebbe proporre la distribuzione di un dividendo 2022 (relativo all’esercizio 2021) pari a 1,06 euro per azione. In questo caso l’intervallo di stima della cedola è compreso tra un minimo di 1,01 euro a un massimo di 1,1 euro.
Il prezzo delle azioni Generali segna oggi un ribasso dello 0,16 per cento a quota 18,93 euro. Nel corso dell’ultimo mese il titolo ha registrato una progressione positiva del 2,8 per cento.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!