Dividendo FinecoBank 2022 a 0,39 euro: ecco la data di stacco! Buy secco sul Ftse Mib

Aggiornamento del

Sei alla ricerca di azioni su cui investire nella seduta di oggi di Piazza Affari? Il titolo di cui parleremo in questo post non solo sta registrando un forte apprezzamento intraday ma ha anche dei buoni motivi per essere guardato con interesse. Stiamo parlando di FinecoBank, quotata del risparmio gestito. Grazie all’approvazione dei conti 2021 definitivi e alle delibere in materia di dividendo 2022, il prezzo delle azioni FinecoBank evidenzia, a metà mattinata, un balzo del 3,8 per cento.

La progressione, nettamente più robusta rispetto a quella del paniere di riferimento di Piazza Affari, consente a Finecobank di ridurre il passivo accumulato su base mensile al 10 per cento. Grazie al rialzo in atto oggi, inoltre, Fineco si porta ai massimi da inizio mese. Siamo lontani dai quasi 16 euro di metà febbraio (prima dell’inizio della guerra in Ucraina) ma uno spiraglio sembra intraverdersi. 

Prima di scendere nel dettaglio del post, ricordiamo che oggi è possibile fare trading online sulle azioni reali FinecoBank senza pagare commissioni. A prevedere questa possibilità è il broker eToro (leggi qui la nostra recensione completa) che offre la demo gratuita da 100mila euro per fare pratica senza rischi. 

Con eToro trading online sulle azioni senza commissioni>>>inizia da qui

Dividendo 2022 FinecoBank: ammontare e data di stacco

La remunerazione è uno degli argomenti più interessanti per un azionista. E proprio per questo crediamo sia giusto partire da qui. 

Il CdA della quotata, come già anticipato in sede di conti preliminari, ha deciso di riconoscere un dividendo FinecoBank 2022, relativo all’esercizio 2021, pari a 0,39 euro per azione. La data di stacco della cedola è stata fissata per il 23 maggio 2022 con messa in pagamento il 25 maggio. A proposito di dividendi, il management della quotata ha anticipato che per i prossimi esercizi è possibile una crescita costante dell’ammontare delle cedole. 

Conti Finecobank 2021: ecco come è andata 

Indicazioni sul dividendo positive ma anche conti 2021 positivi. Finecobank ha mandato in archivio lo scorso esercizio con un utile netto adjusted di 349,2 milioni di euro, in rialzo del 7,6 per cento rispetto ai 324,5 milioni che erano stati contabilizzati l’anno precedente.

In rialzo anche i ricavi della quotata che sono passati da 749,2 milioni a 804,5 milioni di euro evidenziando una progressione del 7,4 per cento. In questo caso a dare la spinta decisiva è stato l’aumento delle commissioni nette che sono cresciute del 18,8 per cento. A fine 2021 il risultato di gestione di FinecoBank è stato pari a 545,7 milioni di euro, in rialzo del 7,8 per cento anno su anno. L’utile netto adjusted si è quindi attestato a 91,9 milioni di euro con una progressione del 17,5 per cento rispetto ai 78,2 milioni degli ultimi tre mesi del 2020. 

Sul fronte patrimoniale a fine 2021 il Core Tier 1 ratio di Finecobank era pari al 18,8 per cento, rispetto al 18,37 per cento al 30 settembre e al 28,56 per cento al 31 dicembre 2020. Sempre alla stessa data l’ammontare totale dei crediti deteriorati (somma di sofferenze, inadempienze probabili e scaduti) al netto delle rettifiche di valore ammontava a 4,4 milioni di euro.

I conti 2021 di Finecobank possono essere sfruttati per investire sul titolo. Scegliendo il broker eToro è possibile iniziare a fare trading a partire da un deposito minimo iniziale molto basso: appena 50 euro!

Impara a fare trading con la demo eToro>>>clicca qui per averla gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo