Dividendo STM 2022 (in contanti) a 0,24 euro: date di stacco cedole trimestrali

Aggiornamento del

Buone notizie per i possessori di azioni STM. La quotata attiva nel settore dei microchips ha comunicato questa mattina le sue decisioni in merito al dividendo STM 2022 relativo all’esercizio 2021. Come da tradizione, il dividendo STM verrà corrisposto in quattro tranche mensili di uguale ammontare. 

Nel complesso la cedola che STM ha riconsciuto sull’esercizio 2021 è pari a 0,24 dollari. Tale dividendo verrà pagato interamente in contanti (cash dividend). 

Come dicevamo prima, la remunerazione è divisa in 4 tranche mensili. Ogni rata sarà pari a 0,06 dollari. Quindi l’importo del dividendo trimestrale STM 2022 (prima, seconda, terza e quarta tranche) ammonta a 0,06 dollari. 

Il colosso italo-francese ha anche comunicato le date di staco delle cedole trimestrali. Ecco cosa prevede, nel dettaglio, il programma.

  • prima tranche da 0,06 dollari: stacco 20 giugno 2022
  • seconda tranche da 0,06 dollari: stacco 19 settembre 2022
  • terza tranche da 0,06 dollari: 12 dicembre 2022
  • quarta tranche da 0,06 dollari: 20 marzo 2023.

Queste le date che gli azionisti STM dovrebbero segnare sul calendario. 

Dividendo STM 2022 (trimestrale): effetti sui prezzi delle azioni

La comunicazione che stata rilasciata da STM su ammontare e data di stacco del dividendo trimestrale, non ha avuto alcun impatto sul titolo. I prezzi delle azioni STMicroelectronics nell’ultima di Ottava, infatti, registrano un rialzo di appena lo 0,28 per cento a quota 40,01 euro. Sulla performance del titolo dei microchips impatta anche un andamento molto interlocutorio del Ftse Mib. Il paniere di riferimento di Piazza Affari, infatti, perlomeno nelle prima parte della seduta, si sta muovendo sulla parità.

Tornando a STM, le quotazioni del titolo hanno messo in evidenza nell’ultimo mese una performance positiva del 9 per cento. Rispetto ad un anno fa, invece, i prezzi sono addirittura cresciuti del 28 per cento.

Un andamento improntato al rialzo, quindi, che, lato operativo, può essere sfruttato per invstire. A tal riguardo ricordiamo che il broker eToro (leggi qui la nostra recensione completa) consente di fare trading online sulle azioni reali senza pagare commissioni. Per sfruttare questa possibilità è sufficiente aprire un conto seguendo il ling in basso.

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per aprire un conto

Una annotazione dal punto di vista dell’analisi tecnica. Ieri i volumi su STM sono risultati superiori sia a quelli registrati nella seduta precedente sia rispetto a quella che è la media settimanale. Questo è il segnale che la partecipazione degli operatori si sta intensificando. Ciò singnifica che, già a partire dalle prossime sedute, la volatilità sul titolo STM potrebbe essere più alta rispetto alla media dell’ultimo periodo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo