Dividendo STM 2022 (in contanti) a 0,24 euro: date di stacco cedole trimestrali

Dividendo STM 2022 (in contanti) a 0,24 euro: date di stacco cedole trimestrali

Arrivano le decisioni di STMicroelectronics su ammontare e date di stacco del dividendo 2022. Confermata la politica delle 4 tranche

Buone notizie per i possessori di azioni STM. La quotata attiva nel settore dei microchips ha comunicato questa mattina le sue decisioni in merito al dividendo STM 2022 relativo all'esercizio 2021. Come da tradizione, il dividendo STM verrà corrisposto in quattro tranche mensili di uguale ammontare. 

Nel complesso la cedola che STM ha riconsciuto sull'esercizio 2021 è pari a 0,24 dollari. Tale dividendo verrà pagato interamente in contanti (cash dividend). 

Come dicevamo prima, la remunerazione è divisa in 4 tranche mensili. Ogni rata sarà pari a 0,06 dollari. Quindi l'importo del dividendo trimestrale STM 2022 (prima, seconda, terza e quarta tranche) ammonta a 0,06 dollari. 

Il colosso italo-francese ha anche comunicato le date di staco delle cedole trimestrali. Ecco cosa prevede, nel dettaglio, il programma.

  • prima tranche da 0,06 dollari: stacco 20 giugno 2022
  • seconda tranche da 0,06 dollari: stacco 19 settembre 2022
  • terza tranche da 0,06 dollari: 12 dicembre 2022
  • quarta tranche da 0,06 dollari: 20 marzo 2023.

Queste le date che gli azionisti STM dovrebbero segnare sul calendario. 

Dividendo STM 2022 (trimestrale): effetti sui prezzi delle azioni

La comunicazione che stata rilasciata da STM su ammontare e data di stacco del dividendo trimestrale, non ha avuto alcun impatto sul titolo. I prezzi delle azioni STMicroelectronics nell'ultima di Ottava, infatti, registrano un rialzo di appena lo 0,28 per cento a quota 40,01 euro. Sulla performance del titolo dei microchips impatta anche un andamento molto interlocutorio del Ftse Mib. Il paniere di riferimento di Piazza Affari, infatti, perlomeno nelle prima parte della seduta, si sta muovendo sulla parità.

Tornando a STM, le quotazioni del titolo hanno messo in evidenza nell'ultimo mese una performance positiva del 9 per cento. Rispetto ad un anno fa, invece, i prezzi sono addirittura cresciuti del 28 per cento.

Un andamento improntato al rialzo, quindi, che, lato operativo, può essere sfruttato per invstire. A tal riguardo ricordiamo che il broker eToro (leggi qui la nostra recensione completa) consente di fare trading online sulle azioni reali senza pagare commissioni. Per sfruttare questa possibilità è sufficiente aprire un conto seguendo il ling in basso.

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per aprire un conto

Una annotazione dal punto di vista dell'analisi tecnica. Ieri i volumi su STM sono risultati superiori sia a quelli registrati nella seduta precedente sia rispetto a quella che è la media settimanale. Questo è il segnale che la partecipazione degli operatori si sta intensificando. Ciò singnifica che, già a partire dalle prossime sedute, la volatilità sul titolo STM potrebbe essere più alta rispetto alla media dell'ultimo periodo. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X