Stacco saldo dividendo Intesa Sanpaolo 2022 il 23 maggio: ecco quanto rende

Buone notizie per i possessori di azioni Intesa Sanpaolo ma anche per i traders che sono a caccia di spunti per investire sull’azionariato. L’assemblea dei soci della banca guidata da Messina ha dato il suo via libera allo stacco del saldo sul dividendo 2022, relativo all’esercizio 2021, fissato anche la data dell’operazione. 

Come già reso noto nell’ambito dell’approvazione dei conti al 31 dicembre 2021, il saldo della cedola sarà pari a 0,0789 euro pe ogni azione ordinaria. Considerando l’attuale ammontare dei titoli Intesa Sanpaolo, i dividendi complessivi riconosciuti a titolo di saldo saranno pari a 1,53 miliardi di euro.

Plus500 Trading CTA

La data che gli azionisti devono segnare sul calendario è il 23 maggio 2022, ossia il prossimo lunedì. Per quel giorno, infatti, è fissato lo stacco del saldo. Come da tradizione, il pagamento della remunerazione avverrà il successivo mercoledì quindi giorno 25 maggio 2022. 

Per completezza, ricordiamo che il 22 novembre scorso, Intesa Sanpaolo aveva già staccato l’acconto sul dividendo 2022. La cedola riconosciuta agli azionisti come anticipo fu pari a 0,0721 euro per ogni azione posseduta. Quindi sommando la parte della remerazione assegnata come acconto e quella prevista come saldo, si arriva ad un dividendo Intesa Sanpaolo 2022 complessivamente pari a 0,151 euro per azione. 

Prima di analizzare a quanto ammonta il dividend yield connesso al saldo della cedola e quello relativo all’intera remunerazione, ricordiamo i nostri lettori che le notizie sul dividendo sono sempre in grado di condizionare le quotate direttamente interessate. Nel caso specifico di Intesa Sanpaolo (ma anche delle altre big del Ftse Mib) è oggi possibile fare trading online a zero commissioni grazie alla proposta di broker come eToro. Ricordiamo anche che questa piattaforma è accessibile a tutti visto che il deposito minimo iniziale che viene richiesto per incominciare ad operare è molto basso: appena 50 dollari!

Scegli eToro per fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare

0 commissioni%20broker

Dividend yield Intesa Sanpaolo 2022: saldo e cedola totale

Uno dei migliori metri per valutare un dividendo di una quotata è l’analisi del cosiddetto dividend yield ossia del rendimento della cedola. Ebbene, assumendo come punto di riferimento i prezzi di chiusura del titolo Intesa Sanpaolo nella seduta di borsa di ieri 16 maggio 2022, il rendimento del saldo sul dividendo 2022 della banca è pari al 4,04 per cento. Adottando sempre lo stesso parametro, il dividend yield totale di Intesa SP è invece pari al 7,7 per cento. Una percentuale niente male!

Positiva la reazione del titolo Intesa Sanpaolo alle decisioni dell’assemblea degli azionisti della quotata. In un contesto generale che vede il Ftse Mib impostato al recupero, infatti, Intesa Sanpaolo fa meglio del paniere di riferimento evidenziando un rialzo del 3,15 per cento ad oltre 2 euro. Grazie alla progressione in atto oggi, la performance di Intesa Sanpaolo su base mensile è ora positiva del 2,8 per cento. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Intesa Sanpaolo

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.