Azioni Intesa Sanpaolo, prosegue il buyback: ecco i nuovi dati

Aggiornamento del

Intesa Sanpaolo ha comunicato che, dallo scorso 4 luglio (data in cui ha preso il via la prima fase del programma di buyback), ha acquistato 430,7 milioni di azioni, pari a circa il 2,16% del proprio capitale sociale ante annullamento, a un prezzo medio per azione pari a 1,7142 euro, per un controvalore totale di poco più di 738 milioni di euro.

L’aggiornamento statistico è stato ottenuto tramite le informazioni fornite dall’intermediario terzo Citigroup, e fa riferimento all’operazione autorizzata dalla Banca Centrale Europea alla fine del mese di giugno, che ha fornito il via libera all’acquisto di azioni proprie finalizzato all’annullamento (buyback), per un esborso complessivo massimo di 3,4 miliardi di euro e per un numero di titoli non superiore a 2.615.384.615 azioni ordinarie.

Ricordiamo che la prima fase dell’operazione prevede un esborso pari a 1,7 miliardi di euro, pari alla metà del valore complessivo dell’intervento autorizzato dall’Eurotower. Ricordiamo altresì che le previsioni erano quelle di chiudere l’operazione in quattro mesi, ad ottobre, ma a metà agosto l’esecuzione è già oltre il 40 per cento.

Per quanto concerne invece la realizzazione della seconda tranche, è stato reso noto che una decisione sarà assunta più avanti ma, comunque, entro l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2022.

Mentre scriviamo le azioni Intesa Sanpaolo sono in crescita dello 0,51% a 1,838 euro.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Intesa Sanpaolo che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo