Azioni Intesa Sanpaolo, prosegue il buyback: ecco i nuovi dati

Intesa Sanpaolo ha comunicato che, dallo scorso 4 luglio (data in cui ha preso il via la prima fase del programma di buyback), ha acquistato 430,7 milioni di azioni, pari a circa il 2,16% del proprio capitale sociale ante annullamento, a un prezzo medio per azione pari a 1,7142 euro, per un controvalore totale di poco più di 738 milioni di euro.

L’aggiornamento statistico è stato ottenuto tramite le informazioni fornite dall’intermediario terzo Citigroup, e fa riferimento all’operazione autorizzata dalla Banca Centrale Europea alla fine del mese di giugno, che ha fornito il via libera all’acquisto di azioni proprie finalizzato all’annullamento (buyback), per un esborso complessivo massimo di 3,4 miliardi di euro e per un numero di titoli non superiore a 2.615.384.615 azioni ordinarie.

Ricordiamo che la prima fase dell’operazione prevede un esborso pari a 1,7 miliardi di euro, pari alla metà del valore complessivo dell’intervento autorizzato dall’Eurotower. Ricordiamo altresì che le previsioni erano quelle di chiudere l’operazione in quattro mesi, ad ottobre, ma a metà agosto l’esecuzione è già oltre il 40 per cento.

Per quanto concerne invece la realizzazione della seconda tranche, è stato reso noto che una decisione sarà assunta più avanti ma, comunque, entro l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2022.

Mentre scriviamo le azioni Intesa Sanpaolo sono in crescita dello 0,51% a 1,838 euro.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Intesa Sanpaolo che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Intesa Sanpaolo

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.