ragazzo che fa trading
Azioni Moncler - Borsainside

La stagione delle trimestrali di Borsa Italiana è quasi all’inizio. A partire dalla prossima settimana saranno sempre di più le quotate alle prese con la pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2023 (o primo semestre). Per conoscere tutti gli appuntamenti si può fare riferimento al nostro Calendario trimestrali Borsa Italiana: risultati secondo trimestre 2023 previsti per luglio e agosto.

Tra le quotate che per prime sveleranno i risultati del primo semestre 2023 ci sarà Moncler. La quotata è una delle più importanti maison italiane ed p specializzata nella produzione di abbigliamento e accessori di lusso. Fondata nel 1952 a Monestier-de-Clermont, un piccolo comune francese vicino a Grenoble, Moncler ha acquisito fama internazionale per i suoi piumini e capi d’abbigliamento invernali di alta qualità.

Se all’inizio Moncler si concentrava sulla produzione di attrezzature da montagna e forniva abbigliamento agli scalatori, negli ultimi anni l’azienda ha legato il suo nome ai piumini Moncler che sono ovunque rinomati per la loro leggerezza, il loro calore e la resistenza alle basse temperature.

Moncler renderà noti i conti del primo trimestre 2023 il prossimo 26 luglio. Manca quindi oltre una settimana all’evento, tuttavia, some siamo soliti ripetere su questo sito, già ora è possibile fare trading sulle previsioni. Non tutti lo sanno, ma l’evento “trimestrale” si può sfruttare per investire sia dopo l’ufficializzazione dei risultati (quindi nel nostro caso specifico il 26 luglio) che prima. In questo secondo cosa è necessario basarsi sulle previsioni.

E infatti in questo articolo parleremo proprio delle previsioni sull’esercizio 2023 di Moncler. Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo che da alcuni mesi con eToro non più solo possibile fare trading con i CFD sulle azioni ma si possono anche comprare azioni italiane reali. Non solo ma le azioni possono anche essere acquistate .

–COMPRA AZIONI MONCLER>>

Mocler aggiorna la previsioni sull’esercizio 2023

In vista della pubblicazione dei conti del secondo semestre 2023, Moncler ha fornito un aggiornamento sull’intero esercizio. Stando alle stime del consensus, la quotata dei piumini dovrebbe chiudere l’anno con un aumento dei ricavi del 16 percento a 3,02 miliardi di euro, rispetto ai 2,6 miliardi che erano stati ottenuti l’anno precedente e un risultato operativo reported che è stimato a 912 milioni di euro. Per quello che riguarda gli altri parametri, la marginalità della quotata è vista al 30,2 per cento mentre l’utile netto di dovrebbe attestare a 630 milioni di euro.

Azioni Moncler: le indicazioni di performance

Come si può vedere dal grafico in alto, le azioni Moncler scambiano in area 64 euro, in ribasso di ben il 2,7 per cento rispetto alla seduta di venerdì. A metà mattinata nella prima di Ottava il titolo Moncler è il peggiore del Ftse Mib.

A causa del ribasso in atto oggi, il titolo Moncler aggrava la sua performance negativa su base mensile. La quotata ad oggi segna un prezzo più basso del 4,55 per cento rispetto a quello di un mese fa. Viceversa il titolo Moncler è in rialzo del 60 per cento anno su anno. Stiamo quindi parlando di un titolo che è cresciuto tantissimo nell’ultime periodo. Il fatto che oggi le azioni Moncler siano le peggiori del Ftse Mib potrebbe essere proprio una reazione del mercato alle previsioni rese note della quotata.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.