Azioni Tiscali e semestrale: +10% dopo conti primo semestre 2022

azioni Tiscali

Grande effervescenza sul titolo Tiscali nella seduta di oggi. La quotata sarda è in spolvero fin dal primo minuto di scambi e si avvia al giro di boa delle 13,30 con una progressione del 10 per cento a quota 0,68 euro. Il titolo ha raggiunto un massimo intraday a quota 0,695 euro prima di ripiegare sui livelli attuali. Grazie al balzo in avanti di oggi, Tiscali ha notevolmente ridotto il suo passivo su base mensile che è ora pari ad appena il 3 per cento. Rispetto ad un anno fa, invece, i prezzi sono più bassi del 67 per cento.

Il rally odierno della quotata è un effetto della pubblicazione dei conti del primo semestre 2022, periodo che si è chiuso con un aumento sia dei ricavi che del margine operativo lordo. Più nel dettaglio, alla fine del primo semestre 2022 i ricavi erano pari a 77,2 milioni di euro, in aumento rispetto ai 74,8 milioni messi a segno nella prima metà dello scorso anno. Variazione positiva anche per il MOL che è salito a quota 12,9 milioni di euro dagli 11,9 milioni di euro del primo semestre del 2021.

Le note dolenti comunque non sono mancate. La perdita di Tiscali, infatti, si è attestata su un dato netto di 16,6 milioni di euro, registrando un peggioramento rispetto al rosso di 12,5 milioni di euro che era stato contabilizzato nella prima metà dello scorso anno. In aumento anche il debito che a fine giugno 2022 ammontava a 88,7 milioni di euro, rispetto agli 88 milioni di euro inizio anno (dati di indebitamento netto).

Oltre a presentare i conti del primo semestre 2022, Tiscali ha anche fornito delle indicazioni sull’anno in corso. Stando alle stime del management, nel secondo semestre 2022 ci dovrebbe essere un aumento del giro d’affari grazie al contributo dell’operazione di fusione con le attività retail del gruppo Linkem, che, come da accordi, ha maturato la sua efficacia a partire dal primo agosto 2022. Proprio a tal riguardo, Davide Rota, amministratore delegato della società sarda si è detto soddisfatto di aver concluso la fusione tra Tiscali e le attività retail del gruppo Linkem e ha annunciato che adesso è intenzione della società focalizzarsi sull’implementazione del piano industriale che, grazie al via libera da parte delle banche creditrici, ha permesso a Tiscali di superare il vecchio piano di risanamento.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.