Comprare azioni FinecoBank? Due buoni motivi per farlo

azioni FinecoBank

Discreto movimento per le azioni FinecoBank il giorno dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. La quotata del risparmio gestito si sta avvicinando al giro di boa delle 13,30 con un rialzo dell’1,66 per cento a quota 12,25 euro. La progressione in atto su titolo è nettamente più sostanziosa rispetto a quella striminzita del Ftse Mib.

Grazie al rialzo, FinecoBank riesce a migliorare ulteriormente la sua performance su base mensile. Rispetto ad un mese fa, infatti, il prezzo delle azioni Fineco è più alto di quasi 7 punti percentuali. Nonostante la progressione in avanti, la visibilità della quotata non dovrebbe venire meno. Come dimostra l’andamento odierno, i buoni conti trimestrali e alcune indicazioni che sono emerse nel corso della presentazione degli stessi in sede di conference call, possono garantire un certo appeal anche per le settimane a venire. In questo articolo esamineremo proprio questi due aspetti ossia i conti semestrali e i prossimi obiettivi della banca multicanale.

Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo che oggi con il broker eToro (qui trovi la nostra recensione aggiornata) è possibile fare trading online sulle azioni a zero commissioni. E in più eToro consente di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.

Con eToro il trading online sulle azioni è a zero commissioni>>>clicca qui per iniziare

etoro zero commissioni

Semestrale FinecoBank in sintesi

FinecoBank ha chiuso il primo semestre 2022 con un utile netto adjusted pari a 222,5 milioni di euro ovvero il 20,5 per cento in più rispetto al risultato messo a segno nello stesso periodo del 2021. Nel solo secondo trimestre dell’anno in corso, l’utile netto si è attestato a 98,9 milioni, in rialzo del 10 per cento. L’ammontare dell’utile netto trimestrale è stato superiore a quelle che erano le attese della vigilia.

Scendendo nel conto economico, i ricavi della quotata sono stati pari a 464,3 milioni di euro, evidenziando una progressione del 15,1 per cento su base annua mentre il margine finanziario è stato pari a 176,4 milioni di euro, il 19,3 per cento in più nel confronto anno su anno. In aumento le commissioni nette che sono salite a 232,5 milioni (+8,5 per cento) anche grazie al forte balzo in avanti delle commissioni relative all’area Investing.

I prossimi target di FinecoBank

Come abbiamo già anticipato in precedenza, a garantire visibilità a FinecoBank non sono solo i conti del primo semestre ma anche gli obiettivi che la società del risparmio gestito ha messo nero su bianco nel corso della conference call di presentazione.

Fineco punta a garantirsi uno sviluppo sano ed equilibrato puntando su un aumento degli investimenti sulla crescita e dei dividendi futuri. Per quello che riguarda le aree geografiche, è intenzione della banca sbarcare sul mercato tedesco nel corso del 2023. Successivamente, ha poi aggiunto Foti, Fineco punterà anche ad altri mercati europei alla luce di quelle che saranno le prospettive che si apriranno. Per quanto riguarda la presenza in Gran Bretagna, Foti ha confermato che i colloqui con il regolatore inglese per la definizione delle modalità di servizio nel Regno Unito dopo la Brexit, stanno proseguendo.

Insomma FinecoBank sarà una banca sempre più proiettato a livello europeo. Questa view non può che essere incoraggiante per il titolo.

Per fare trading online sulle azioni FinecoBank e su tanti altri titoli azionari puoi valutare l’offerta di eToro: zero commissioni nel trading sulle azioni (clicca qui per saperne di più).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.