Alcune frecce color oro che svettano verso l'alto, con dei grafici in toni di rosso sullo sfondo
Ftse Mib: i titoli da tenere d'occhio - BorsaInside.com

Per le quotazioni del petrolio la giornata di venerdì non ha portato movimenti significativi, infatti le quotazioni si sono fermate a 75,53$, con un rialzo dello 0,03% soltanto.

Nel frattempo si registra un lieve calo della piazza azionaria statunitense, con il Dow Jones che chiude in ribasso dello 0,22%, l’S&P500 che perde lo 0,11%, e il Nasdaq Composite che perdendo lo 0,23% ha raggiunto quota 17.133,12 punti.

I temi da tenere d’occhio a Piazza Affari

Per quanto riguarda la Borsa italiana, in questo momento l’interesse degli investitori è rivolto allo stacco del dividendo di Unidata (0,01 euro), di Ecomembrane (0,05 euro), Renovalo (0,089 euro) e Vantea Smart (0,05 euro).

Occhi puntati poi sui risultati societari, con Piquadro che si appresta a presentare a Piazza Affari i risultati dell’esercizio 2023-2024, e Illa che rivelerà i dati relativi al 2023.

Attenzione poi all’agenda delle assemblee che stanno per svolgersi a Piazza Affari, a cominciare dalla riunione assembleare di Agatos, con la quale si andrà ad approvare i dati di bilancio dell’esercizio relativi al 2023.

Dati macro da Europa e Stati Uniti

Per quel che riguarda gli eventi macroeconomici di interesse relativi all’Europa, si segnala l’arrivo del dato relativo all’indice Sentrix, che per il mese di giugno dovrebbe mostrare un lieve miglioramento, passando da -3,6 a -2,4 punti.

Attesa anche per il dato relativo alla produzione industriale italiana per il mese di aprile, con la previsione di una variazione positiva dello 0,2% dopo che il mese precedente si era chiuso con una riduzione dello 0,5%.

In Germania abbiamo invece l’asta dei titoli di Stato con scadenza nel mese di settembre 2024, e quella per i titoli in scadenza a marzo 2025, con ammontare massimo di 2 miliardi di euro sia per una che per l’altra.

Per quanto riguarda infine i dati macro e gli eventi di rilievo, per la seduta del 10 giugno 2024 non vi è nulla da segnalare per gli Usa.

Con eToro puoi comprare azioni reali e fare trading attraverso i CFD azionari sia al rialzo che al ribasso. Inoltre eToro offre copy trading con cui copiare le strategie dei trader più esperti.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Fineco è la banca online con la migliore piattaforma trading in Italia, e ti permette di operare in tre modi: acquisto di azioni reali, trading con i CFD e trading con i super CFD.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.