Goldman Sachs lancia fondo US Smaller Cap Equity Portfolio per clienti europei

Goldman Sachs Asset Management (d’ora in poi, “GSAM”) ha annunciato il lancio del proprio Goldman Sachs US Smaller Cap Equity Portfolio, un fondo di investimento che ha come obiettivo quello di proporre agli investitori europei la possibilità di accedere ai rendimenti delle società statunitensi a minore capitalizzazione (le smaller cap), sottovalutate e di elevata qualità.

La finalità del fondo è pertanto quella di cogliere il forte potenziale di crescita delle società smaller cap di maggiore successo, che in un domani potrebbero diventare società leader a grande capitalizzazione (c.d. large cap).

Per quanto concerne le caratteristiche del fondo, lo strumento assume delle posizioni esclusivamente rialziste (long) in azioni di società statunitensi a minore capitalizzazione. Il fondo sarà gestito dal team US Small Cap di GSAM, che strutturerà lo strumento esaminando singolarmente ciascuna società, concentrandosi sulle imprese di qualità di cui il mercato potrebbe non cogliere appieno il potenziale.

Stando a quanto rammenta Sally Pope Davis, uno dei tre co-lead portfolio manager del team statunitense Small Cap, insieme a Rob Crystal e Sean Butkus, “le smaller cap statunitensi offrono un terreno fertile per la gestione attiva in un universo relativamente poco esplorato dagli analisti. Attraverso il nostro rigoroso processo di ricerca al livello di singola società, cerchiamo di generare una sovraperformance coerente e rettificata per il rischio in diversi contesti di mercato. Non ci sono garanzie del raggiungimento di tali obiettivi. La diversificazione non protegge un investitore dal rischio di mercato e non garantisce un profitto”.

“Grazie alla significativa esperienza del team di gestione, riteniamo che l’universo delle smaller cap possa offrire ai nostri clienti un’esposizione ai potenziali leader di domani, diversificando l’attuale allocazione azionaria globale”, ha affermato Loredana La Pace, Country Head di GSAM per l’Italia. “Come delineato nel nostro outlook di metà anno, riteniamo che l’universo smaller cap più focalizzato sul mercato domestico sia particolarmente idoneo per trarre beneficio dall’attuale contesto di mercato”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.