Colloqui USA – Cina sul commercio internazionale e crisi della Lira turca

I negoziatori degli Stati Uniti e della Cina stanno lavorando alla realizzazione di un piano che possa facilitare l’organizzazione di un nuovo ciclo di negoziati in grado di fermare l’attuale disputa commerciale tra le due principali economie mondiali. Ciò potrebbe comportare incontri tra il leader cinese Xi Jinping e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un vertice di novembre, secondo quanto riportato dal Dow Jones, anche se nulla di certo è per il momento stato stipulato.

Alvexo Trading

Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!

Gli Stati Uniti e la Cina hanno tuttavia iniziato ad annunciare l’avvio di colloqui commerciali di basso livello che potrebbero porre le basi per la risoluzione di una crescente guerra tariffaria. Una guerra che minaccia di ridurre drasticamente tutto il commercio bilaterale tra le due maggiori economie del mondo, con ovvie ripercussioni anche sul resto del Pianeta.

Le sottostanti forze destabilizzanti in questa “controversia” commerciale è la presa di coscienza non detta, ben intesa, di dove potrebbero condurre tali questioni, ovvero a una escalation al cui termine sono certamente ipotizzabili anche scenari perfino più distruttivi.

Per quanto concerne la lira turca, è evidente come si tratta di giorni particolarmente tumultuosi. Lunedì la valuta ha toccato il minimo storico di 7.2 contro il biglietto verde e il panico ha finito con il diffondersi anche ad altre economie emergenti creando un piccolo effetto domino. L’impegno della Banca centrale della Turchia per fornire liquidità alle banche e le altre misure, come l’aiuto dal Qatar da $ 15 miliardi in prestiti alla Turchia, potrebbero per il momento aiutare a mantenere maggiore calma sui mercati. Tuttavia, ciò non ha impedito la caduta della lira turca, che dopo una breve ripresa si trova in uno stato di consolidamento.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.