Federal Reserve, per Schroders altri tre rialzi nel 2019

Secondo Keith Wade, Chief Economist & Strategist di Schroders, la Federal Reserve – come da attese – ha alzato i tassi di interesse di 25 punti base, portandoli così al target del 2-2,5%. Il comunicato che ha accompagnato la decisione ha mantenuto un tono ottimistico sull’economia, dichiarando in particolar modo che l’attività economica è cresciuta a un ritmo solido e che i timori relativi al potenziale impatto delle guerre commerciali, al dollaro più forte e alla volatilità dei mercati emergenti restano contenuti.

L’economica rammenta come nel corso della conferenza stampa il Presidente della Fed Powell abbia preso atto delle preoccupazioni delle aziende per le guerre commerciali, ma ha anche notato che questi timori non sono ancora riflessi nei dati macro pubblicati. La Fed ha dunque cancellato il riferimento alla politica monetaria ‘accomodante’, segnalando così di ritenere che i tassi siano vicini al livello di neutralità.

Da qui, Schroders ritiene che sia utile conservare la propria view secondo la quale la Fed alzerà i tassi altre tre volte, per portarli al 3% entro la metà del 2019. In quella fase, la crescita economica dell’area dovrebbe raffreddarsi, poiché l’economia risentirà degli effetti dei tassi più elevati e del venir meno dello stimolo fiscale. Inoltre, i dazi più alti che in questo momento si stanno ulteriormente ampliando sul fronte commerciale internazionale, probabilmente peseranno sull’attività economica, permettendo alla Fed di arrestare la propria azione.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.